Imbiancare con i glitter, ecco come realizzare una parete luccicante

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Realizzare pareti luccicanti per creare un effetto originale e luminoso negli ambienti della casa è davvero molto semplice. Brillantini ed effetti luccicanti sono l’ideale per rinnovare e personalizzare qualsiasi zona della casa, dalla camera da letto al living, dalla stanza da bagno all’ingresso di casa. Per dare più carattere all’ambiente si potrà inoltre abbinare il colore delle pareti effetto glitter al resto dell’arredamento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Glitter per pittura color argento [/amazon]
[amazon] Vernice glitter viola [/amazon]
[amazon] Pittura da parete effetto glitter blu [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come fare per ottenere una parete luccicante? Una volta scelta la stanza da tinteggiare, bisognerà innanzitutto attrezzarsi per pitturare le pareti senza difficoltà. Occorrerà, quindi, svuotare completamente l’ambiente dai mobili o proteggerli eventualmente con vecchie lenzuola e coprire il pavimento con dei fogli di giornale per evitare di macchiarli.

Dopo aver sistemato la stanza ed individuato il tipo di pittura utilizzata in precedenza, occorrerà tinteggiare il muro con il colore desiderato. Il modo più semplice per far risplendere i muri utilizzando l’effetto glitter è quello di utilizzare la pittura decorativa glitterata per le pareti. In commercio esistono idropitture già miscelate con i brillantini, da stendere con un semplice rullo. E’ tuttavia possibile aggiungere i brillantini ad una parete già tinteggiata: si trovano infatti in commercio dei glitter già miscelati a vernici trasparenti acriliche per le pareti.

Per applicare i brillantini è possibile utilizzare anche un vetrificante per pareti, ovvero una vernice speciale lucida e trasparente. In tal caso si dovrà preparare la miscela per la pittura secondo le istruzioni indicate nella confezione e aggiungere i glitter alla pittura nella quantità e densità desiderata. I glitter per pittura (in vendita si trovano sia glitter in polvere per pareti sia glitter in gel per pittura) sono acquistabili in diversi colori, ma quelli più belli e utilizzati sono soprattutto i glitter color oro o argento. Ad esempio, i glitter per pittura dorati si abbinano molto bene a pareti di colore marrone, mentre i glitter color argento si sposano bene con pareti di colore blu o grigio. Ad ogni modo, esistono diversi prodotti contenenti componenti a base di cristalli o quarzo naturale in grado di brillare e riflettere la luce.

Infine, un altro modo originale per creare un effetto unico e speciale in un ambiente della casa è quello di utilizzare degli stencil per realizzare delle decorazioni particolari con i glitter su una parete della camera da letto, ma anche per decorare la cameretta dei bambini si potranno dipingere le pareti impreziosendole con dettagli glitter.

Leggi anche:
Le migliori idee fai da te per dare colore alle pareti di casa
Come dipingere una parete a righe, trucchi e consigli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]