Arredamento 2017: con Febal Casa rifatti il look

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_340857′]

Stai pensando di rifare il look alla tua casa senza rinunciare ad una altissima qualità dei prodotti?

Allora, è il momento di conoscere tutta la proposta d’arredo 2017 di Febal Casa.

Scopriamola!

 

Il nuovo concept d’arredo di Febal Casa

Dalla cucina, al living e alla zona notte, passando per l’angolo relax della casa, naturalmente arredato a regola d’arte, la casa pensata da Febal Casa è un continuum di spazi e ambienti, fatto di elementi dinamici, componibili e articolati.

Le proposte di Febal Casa, infatti, puntano a creare un unico ambiente, fluido e con un modello adatto ad ogni esigenza d’arredo.

 

Cucina-living-living-cucina: oggi si può

Di che cosa si tratta?

Soprattutto della linea Kaleidos, ovvero il nuovo modo di concepire cucina e living che dia la possibilità di arredare con leggerezza e modernità l’area cucina/giorno ed in cui, la cucina diventa living, il living diventa cucina e insieme “fanno La Casa”.

Grazie alla creazione di strutture portanti in alluminio, con speciali attacchi a parete e/o a soffitto, che permettono di progettare una costruzione veramente aperta, le strutture Kaleidos consentono di creare il proprio ambiente di living e cucina nella maniera più consona alla propria casa e ai propri gusti.

Elementi fondamentali di questo nuovo concept d’arredo sono, infatti, le mensole a vassoio, abbinate ai tradizionali elementi contenitivi – basi, pensili e colonne – sia nella classica configurazione pavimento/parete, sia nell’innovativa configurazione libera pavimento/soffitto interparete bifacciale.

Non solo.

Con Kaleidos, infatti, Febal Casa ha ripensato anche alle ante con telaio in alluminio e pannelli, in vetro verniciato o in laminato stratificato, con il risultato di una massima resistenza al vapore, all’acqua e al calore, ma anche una massima leggerezza dell’anta che assicura la lunga durata tecnica ed estetica della cucina. Il tutto, ottenuto sempre preservando la purezza della forma senza maniglia, grazie alla presa inclinata dell’anta nella parte superiore e gola piatta sul cassone.


Zona notte Febal Casa: le finiture sono tutto

La collezione Febal Casa Notte, presentata in occasione del Salone del Mobile 2016, in particolare, è nata dal desiderio di arredare la camera da letto e la zona armadi con la più ampia possibilità di scelta modulare, stilistica e di finiture. Una nuova linea determinata e piena di carattere, con una forte impronta contemporanea e nuove forme che dichiarano un design moderno, facilmente adattabile e convertibile a qualunque realtà abitativa.

Punto focale attorno al quale ruota l’intera collezione è l’ampia gamma di finiture, pensata per offrire il massimo della personalizzazione e versatilità, integrandosi perfettamente con la collezione Febal Casa Giorno.

Le 21 tonalità presenti nella palette Febal Casa reinterpretano i colori della natura, passando da toni neutri e delicati, come il bianco neve, l’avorio e il grigio seta, a quelli decisi e forti come il verde muschio, il blu petrolio ed il bronzo. La possibilità di avere questi toni in finitura laccata opaca, lucida o frassino a poro aperto per quasi tutti gli elementi della collezione consente di soddisfare un gusto tattile oltre che visivo.

 

Letti Febal Casa

I nuovi letti, veri protagonisti della zona notte, spaziano dalle calde tonalità del legno e del laccato, alle morbidezze dell’imbottito per il quale è stata selezionata una ricca ed ampia gamma di tessuti.

Tra le proposte più belle i letti Febal Casa 2017, Royal Soft, Mary Bellini, la camera da letto 2017 Nettuno e tante altre!

 

Divani Febal Casa

Infine ma non per ultimo, nella famiglia Sofas di Febal Casa troviamo un’ampia scelta di divani e poltrone che uniscono ricerca stilistica e tecnologica.

Il divano è sicuramente il protagonista della zona giorno, ma anche le poltrone concorrono a caratterizzare l’ambiente Febal Casa in total look. Le varietà di stili e di rivestimenti permettono ogni abbinamento, dai più armonici ai più arditi come il divano Assolo, o il Compagnia, il Silenzio, l’Invito e il Plateale…

 

Le eccellenze Febal Casa e le firme di architetti e designer: perché la qualità non è un’opinione

Ed ecco qualche chicca (da sapere) sulla collezione Febal Casa 2017.

In cucina Febal Casa ti permette di scegliere tra ante in spessore 25 mm o 22 mm consentendoti di creare una struttura robusta che si mantiene in perfette condizioni nel tempo affrontando senza paura l’usura quotidiana.

La produzione interna di laccatura delle ante garantisce non solo colori brillanti più a lungo, ma anche una resistenza maggiore ai graffi.

La cerniera soft ad effetto gradualmente frenante non altera il design del mobile pur garantendo una chiusura delle ante delicata e silenziosa. Collaudate a 50.000 aperture, le cerniere sono protette galvanicamente ed incorporano la molla di chiusura: consentono la regolazione dell’anta nelle tre dimensioni e nei pensili scolapiatti o ad angolo permettono l’apertura dell’anta a 165 gradi.

I piani di lavoro vengono realizzati in agglomerato di legno idrofugo con classe di idrorepellenza V100 e rivestiti in laminati antigraffio postformati: vengono forniti con profili inferiori sigillanti rompigoccia che li rendono impermeabili ai liquidi e ai vapori. Inoltre, sempre per rifarsi il look con Febal Casa, si può scegliere tra un’ampia gamma di piani in marmo, granito, quarzo, vetro, piastrellati ceramici, acciaio inox e resine acriliche…

E con i pensili a vela, le ante imparano a “galleggiare” grazie ad un sofisticato meccanismo a snodi che rende possibile un’elevazione dolce che mantiene l’anta ferma in qualunque posizione.

I cassetti e cestoni estraibili con guide Tandembox ad estrazione totale e chiusura frenata sono dotati di rulli di scorrimento che ne garantiscono l’assoluta silenziosità e robustezza. Hanno una portata di ben 30 kg e sono stati collaudati su 80.000 aperture. Il fermo ne impedisce eventuali fuoriuscite accidentali e sono progettati per chiudersi automaticamente nell’ultimo tratto della corsa.

La collezione Giorno di Febal Casa mette a disposizione 52 opzioni per personalizzare strutture e volumi attraverso il colore e le finiture (ben 150!) mentre per i rivestimenti dei divani sono disponibili 100 idee!

Per quanto riguarda le eccellenze di Febal Casa Notte, troviamo ante armadi con sistema di apertura motorizzato, illuminazione interna degli armadi con un sistema che si può azionare a distanza con un pratico telecomando che consente anche la regolazione di intensità e il calore della luce che si preferisce.

Contenimento e riposo sono le funzioni tipiche della zona notte: per il contenimento è stata progettata una nuova linea di armadi suddivisa tra aperture a battente e scorrevole, con nuove strutture e design esclusivo e una particolare attenzione all’aspetto tecnico costruttivo. I nuovi gruppi notte, parte integrante della collezione di armadi Febal Casa 2017, sono stati concepiti per soddisfare qualunque tipo di esigenza grazie a linee sinuose e dolci ma anche a profili spigolosi e decisi.

E, tutti i letti con vano contenitivo prevedono l’apertura con movimento alzante e traslante per consentire la massima sicurezza e facilità di accesso alla zona stivaggio.

Il letto Daiquiri, poi, propone la lampada di cortesia e l’accessorio con presa USB integrato per il massimo comfort anche durante i momenti di svago.

Infinite e geniali soluzioni salvaspazio come, ad esempio, il tavolo Magic, che con il suo nuovo sistema di apertura permette di contare su un tavolo estraibile a scomparsa in base da 90 cm.

 

Ufficio progettazione e ricerca di Febal Casa

Infatti, per raggiungere tali altissimi risultati Febal Casa ha sviluppato un ufficio ricerca e stile che sia in grado di studiare costantemente nuove tendenze tecnologie e che negli anni si è arricchito di collaborazioni con grandi professionalità come designer, architetti, product manager, cool hunter e sociologi degli oggetti di consumo.

Il designer Dario Poles, Matteo Thun & Antonio Rodriguez, l’Architetto Alfredo Zengiaro, Armando & Elena Ferriani e Matteo Beraldi sono tra questi.

Grazie a questa continua ricerca e progettualità, Febal Casa oggi vanta punti di forza indiscussi che fanno del suo arredo dal design 100% italiano una sicura eccellenza del settore.

 

Curiosi di conoscere dal vivo la proposta Febal Casa per un arredo dall’elevata libertà compositiva in grado di soddisfare e assecondare i gusti e le esigenze di ciascuno?

Per vedere le collezioni guardate la gallery e rifatevi il look con la proposta Febal Casa più adatta ad ogni sogno d’arredo 2017!

Tutte le informazioni, i negozi e le proposte sul sito di Febal Casa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]