4 idee per riciclare vecchie riviste

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_339803′]

Chi di noi non ha in casa una pila di riviste lette e rilette? Se volete smartirle potete gettarle nella raccolta differenziata della carta oppure potete dare nuova vita alle vostre riviste grazie al riciclo creativo. Come fare, dunque? Ecco le idee per riciclare le vecchie riviste che avete a casa!

Riviste per proteggere oggetti fragili e pavimenti
Le vecchie riviste, magari anche quelle di moda, più resistenti e spesse, possono essere accartocciate su se stesse ed essere usate come protezione per gli imballaggi: ad esempio possono essere utili se si fa un trasloco oppure un lungo viaggio. Inoltre, possono essere utilizzate se dovete tinteggiare le pareti di casa: in questo caso potrete usare la carta delle vecchie riviste per proteggere i pavimenti da schizzi di pittura.

Bijoux e accessori con vecchie riviste
Sempre grazie alle riviste già lette possiamo confezionare accessori e bijoux in carta, come ad esempio collane, bracciali, orecchini, borse colorate fatte con carta intrecciata riciclata, che renderanno il nostro look colorato e spiritoso.

Decorazioni per la casa originali con vecchie riviste
Usando le riviste potete poi realizzare tante decorazioni originali per la casa. Ad esempio, con carta arrotolata delle riviste potete creare un orologio da parete colorato, un centrotavola o anche un vaso decorativo. Le vecchie riviste, inoltre, possono essere usate per realizzare delle cornici portafoto in carta, delle cornici per specchi, sempre arrotolando su se stessi i fogli delle riviste, ma anche dei sottopentola o sottobicchieri originali. Ancora, possono trasformarsi in comode sedute per il salotto o in cestini con coperchio per riporre oggetti.

Coccarde e fiocchi con vecchie riviste
Un’idea bella e creativa è quella di realizzare delle coccarde fai da te con le striscioline di carta delle riviste. In questo modo potrete decorare i pacchi regalo a costo zero e potete anche usare le pagine più colorate dei magazines per creare un pacchetto speciale!

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutti i modi per riciclare le vecchie riviste!

Leggi anche:
Portariviste fai da te, le idee più pratiche e originali
Riciclo creativo carta, 10 idee fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]