I migliori libri sull’autoproduzione da regalare o da regalarsi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è appassionato di ecologia, decrescita e autoproduzione non può farsi scappare alcuni titoli dedicati proprio ad un modo diverso ed alternativo di vivere.

[prodotti_amazon]
[amazon] Autoproduzione in cucina [/amazon]
[amazon] Io faccio così [/amazon]
[amazon] Fare di necessita virtù [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come vivere a costo quasi zero imparando ad autoprodurre cibo e a costruire tantissimi oggetti di uso comune e quotidiano? Come evitare gli sprechi, risparmiare e vivere comunque bene? Se siete curiose di trovare qualche risposta a queste domande e avete voglia di sperimentare con le vostre stesse mani,  ecco i migliori libri sull’autoproduzione da regalare o da regalarsi per dare qualche sfumatura diversa al nostro modo di vivere!

Autoproduzione in cucina

Il libro Autoproduzione in cucina. Fai da te tutto quello che di solito acquisti per risparmiare e mangiare bene, di Lisa Casali per Gribaudo, è una guida sull’autoproduzione alimentare per risparmiare, limitare i rifiuti e mangiare in modo più consapevole. Dalle farine ai formaggi, dalle bevande ai gelati, dalle conserve agli oli aromatizzati, l’autrice ti guiderà nella produzione di tantissimi alimenti, portandoti a limitare gli acquisti di cibi già pronti, confezionati o surgelati. Il libro contiene anche una sezione dedicata alla creazione di un orto sul balcone, per imparare ad autoprodurre frutta e verdura e vivere bene in modo ecocompatibile.

Io faccio così

Io faccio così, di Silvia Savoldi per Gilgamesh Edizioni, è un libro che illustra come l’autoproduzione sia a portata di tutti. Attraverso questo manuale pratico e di facile lettura, l’autrice spiega come realizzare lo stretto indispensabile per la quotidianità utilizzando elementi reperibili davvero ovunque, offrendoci numerose occasioni di risparmio economico. Inoltre sarà possibile riscoprire anche il piacere e l’arte di “arrangiarsi”, impiegando il proprio tempo per realizzare qualcosa di costruttivo e utile. Il tutto nell’ottica di un futuro più etico e sostenibile.

Fare di necessita virtù

Il libro Fare di necessita virtù. Tanti nuovi, imperdibili consigli di autoproduzione della blogger low-cost più famosa del web, di Stefania Rossini ed edito da L’Età dell’Acquario, conferma la scelta dell’autrice di perseguire una decrescita felice, conducendo una vita in armonia con i ritmi della natura, sostenibile e piacevole. Attraverso questo manuale di autoproduzione l’autrice, dopo Vivere in 5 con 5 euro al giorno e Cucinare guadagnando in soldi e in salute, ci rende partecipi della sua esperienza di vita attraverso il circolo virtuoso dell’autoproduzione, dello scambio e del riutilizzo, evidenziando anche il risparmio di tempo e denaro ad esso connesso.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]