Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 accessori vintage per una casa originale

Hobby e Casa - 7 dicembre 2016 Vedi anche: Case e arredo, Decorazione della casa, Idee arredamento casa

Ecco 5 accessori vintage per una casa originale! Lo stile vintage è sempre di gran tendenza anche per quanto riguarda l’arredamento della casa. Perciò, se amate decorare la casa con dettagli retrò, andate alla ricerca di oggetti unici con cui arredare tutti gli ambienti della vostra abitazione. Lasciatevi ispirare dagli accessori giusti per decorare la casa con un tocco nostalgico ed originale al tempo stesso!


  • Gli accessori dal gusto retrò si inseriscono perfettamente in una casa arredata in stile vintage. Ad ogni modo, per arredare la casa in stile vintage potete recuperare complementi e accessori retrò oppure scegliere tra le varie proposte moderne ispirate agli anni passati. Ecco allora alcuni accessori retrò a cui ispirarsi per arredare una casa in modo originale!
  • Accessori cucina vintage
    La cucina è l’ambiente della casa che più si presta ad essere arredato con accessori e utensili dallo stampo retrò: bilance, pentole in rame, vecchi servizi di porcellana, stoviglie colorate, sgabelli, tazze, zerbini  e tanti altri accessori perfetti soprattutto per una cucina dal look anni Sessanta o Cinquanta.

  • tostapane dal sapore retrò
    Per arredare la cucina in stile vintage preferite poi elettrodomestici e accessori retrò: macchinette per i popcorn e per fare granite, frigoriferi colorati, fornetti, macchine da caffè retrò e tanti altri elettrodomestici vecchi o moderni ispirati agli anni passati!

  • oggetti d’arredo vintage
    D’altra parte per arredare una casa in stile vintage non possono mancare vassoi e quadri pop, ma anche targhe décor e stampe che ritraggono casalinghe americane o pin-up degli anni passati!

  • Radio e telefono vintage
    Per arredare il soggiorno in stile vintage scegliete poi una radio vintage da mettere in bella mostra su un tavolino o su una libreria; in alternativa, optate pure per un vecchio telefono o un giradischi, oggetti dal fascino senza tempo che renderanno l’ambiente unico. Ancora, altri pezzi irrinunciabili per chi ambisce ad arredare una casa vintage possono essere una macchina fotografica d’epoca oppure una vecchia macchina da scrivere.

  • comodini con valigie
    Infine, per l’arredamento vintage della camera da letto si può puntare su dettagli dal sapore retrò come ad esempio tende, stampe, cuscini, lampade vintage, quadri e specchi retrò. Dettagli vintage sono anche le valige e i vecchi bauli, che possono anche trasformarsi in comodini originali.

    Leggi anche:

    Cucine vintage, oggetti e complementi d’arredo per un ambiente unico

    Design anni 50: i mobili e i complementi che hanno fatto la storia

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA