5 accessori vintage per una casa originale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Gli accessori dal gusto retrò si inseriscono perfettamente in una casa arredata in stile vintage. Ad ogni modo, per arredare la casa in stile vintage potete recuperare complementi e accessori retrò oppure scegliere tra le varie proposte moderne ispirate agli anni passati. Ecco allora alcuni accessori retrò a cui ispirarsi per arredare una casa in modo originale!
[/multipage]

[multipage]

La cucina è l’ambiente della casa che più si presta ad essere arredato con accessori e utensili dallo stampo retrò: bilance, pentole in rame, vecchi servizi di porcellana, stoviglie colorate, sgabelli, tazze, zerbini  e tanti altri accessori perfetti soprattutto per una cucina dal look anni Sessanta o Cinquanta.
[/multipage]

[multipage]

Per arredare la cucina in stile vintage preferite poi elettrodomestici e accessori retrò: macchinette per i popcorn e per fare granite, frigoriferi colorati, fornetti, macchine da caffè retrò e tanti altri elettrodomestici vecchi o moderni ispirati agli anni passati!
[/multipage]

[multipage]

D’altra parte per arredare una casa in stile vintage non possono mancare vassoi e quadri pop, ma anche targhe décor e stampe che ritraggono casalinghe americane o pin-up degli anni passati!
[/multipage]

[multipage]

Per arredare il soggiorno in stile vintage scegliete poi una radio vintage da mettere in bella mostra su un tavolino o su una libreria; in alternativa, optate pure per un vecchio telefono o un giradischi, oggetti dal fascino senza tempo che renderanno l’ambiente unico. Ancora, altri pezzi irrinunciabili per chi ambisce ad arredare una casa vintage possono essere una macchina fotografica d’epoca oppure una vecchia macchina da scrivere.
[/multipage]

[multipage]

Infine, per l’arredamento vintage della camera da letto si può puntare su dettagli dal sapore retrò come ad esempio tende, stampe, cuscini, lampade vintage, quadri e specchi retrò. Dettagli vintage sono anche le valige e i vecchi bauli, che possono anche trasformarsi in comodini originali.

Leggi anche:

Cucine vintage, oggetti e complementi d’arredo per un ambiente unico

Design anni 50: i mobili e i complementi che hanno fatto la storia
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria