Lampade da comodino, tante idee per ogni stile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_306273′]

Il comodino è un complemento d’arredo spesso trascurato, ma quando si decide di aggiungerlo una lampada non può mancare! Per valorizzare il mobilio stesso, per dare un aspetto diverso alla stanza e anche perché, semplicemente, una lampada da comodino serve sempre, la scelta di questo accessorio può basarsi su diverse considerazioni. Potete scegliere una lampada da comodino in stile moderno e di design anche se avete un arredamento classico, oppure continuare su questa linea e scegliere forme molto tradizionali. Anche la struttura che supporta la lampada fa spesso la differenza; se poi volete acquistare una lampada per il comodino della stanza dei ragazzi, anche in questo caso le dinamiche cambiano.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada da comodino per ragazzi [/amazon]
[amazon] Lampada da comodino Art Decò [/amazon]
[amazon] Lampada di design a forma di libro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lampade da comodino classiche

La lampada classica, con paralume in toni scuri o neutri e la base tonda: è questo il tipo di lampada che spesso risolve i dubbi! Sono ad esempio i modelli proposti da Brubaker e da MiniSun, forme classiche modernizzate e adattabili ad ogni stile di arredo, con paralumi dai colori classici e steli bombati, sia in metallo che in materiali rivestiti, che possono trovare posto in ogni stanza.

Lampade da comodino moderne

Forme più moderne per le lampade a led, con sensore di luce regolabile, per aumentare o diminuire la potenza dell’illuminazione. Queste lampade contemporanee presentano anche delle porte USB per ricaricare tablet e cellulari sfruttando la stessa energia, come nel caso della lampada firmata IVSO, dalla forma a fungo. La funzionalità è parte integrante dello stile moderno, dunque oltre alle porte usb possiamo trovare anche lampade da comodino con integrati orologio, sveglia e colonnina dei gradi centigradi, come nel caso della lampada Wilit.

Lampade da comodino per bambini

Per arredare la stanza dei bambini occorrono lampade colorate e resistenti! bella e davvero simpatica la lampada a forma di panda firmata JZK, così come la lampada a forma di vaso con stelo reclinabile di GHB. Anche in questo caso una lampada con più funzioni, come appunto una lampada da comodino con porte usb, sarà certamente gradite ai giovanissimi.

Lampade da comodino di design

Forme innovative, a volte eccentriche: se cercate questo per la vostra stanza da letto allora puntate sulla lampada che ricorda un secchio di vernice versato, firmata Vianxixi e disponibile in molti colori. Assolutamente rigorosa e minimale quella di Btek, una colonnina metallica che ricorda un grattacielo sottile e ultramoderno.

Lampade da comodino in ferro battuto

A metà strada tra l’allure vintage e l’uso moderno dei metalli, specie bronzo e rame, tornati in auge nel 2016, le lampade con struttura in ferro battuto possono apparire rigorose o estrose, minimali o molto ricche di dettagli, moderne o retrò. È sicuramente da atmosfera classica la lampada floreale con struttura in metallo di Valastro Lighting, mentre la sfera di luce sorretta da due rami di metallo firmata Table Lamp ha un gusto più contemporaneo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]