Tende da sole, i modelli da scegliere per l’estate 2016 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_287181′]

La legge di stabilità 2016 prevede un incentivo del 65% delle spese sostenute per acquistare e installare le tende dea sole. Le tende da sole, infatti, permettono di abbattere i consumi di energia necessari per rinfrescare gli ambienti.
A parte questo le tende da sole proteggono le persiane e le tapparelle, isolano la casa dai raggi UV e danno un tocco chic di gran classe agli esterni.

Ma come saranno le tende da sole del 2016? Vediamole in base ai vari ambienti.

Come avevamo spiegato in uno speciale sulle tende da sole, esse si suddividono in tantissime tipologie. Ci sono quelle a rullo, a caduta, a tettoia, a capottina e, ovviamente, ognuno di questi modelli ha un potere di schermatura differente, ma anche un uso civico adatto alle diverse case.

L’esempio più classico nella scelta delle tende da sole riguarda il condominio che, come saprete, prevede questo tipo di installazione, ma nel rispetto delle regole dell’omogeneità e delle misure standard. Un bravo fabbricante di tende da sole vi saprà consigliare come scegliere le tende da sole per le finestre di un condominio.

Diverso è il caso della casa privata dove le tende da sole per il 2016 hanno una vasta gamma di scelta in quanto a modelli e colori.
Sì, decisamente, alle tende da sole colorate. Tempotest e Parà, ad esempio, hanno lanciato la linea giallo limone davvero bellissima!

Ikea, invece, ha creato una linea di tende da sole per l’estate 2016 total white, per un giardino e un balcone all’insegna del colore della luce: il bianco.

Molto belle, anche per il 2016, le tende da sole a righe. Sul sito awitalia.it la scelta è davvero variegata e i colori davvero allettanti: righe simmetriche bianche e gialle, asimmetriche e sfalsate nocciola e cacao, verdi e bianche… Insomma, i colori non mancano! Per quanto riguarda i modelli delle tende da sole, come si sa, essi vanno scelti in base alle nostre esigenze. I grandi balconi, ad esempio, hanno bisogno spesso di tende da sole a caduta o a bracci. E se avete una casa in campagna, scegliete un modello a capottina o a cupola per dare un tocco di classe al vostro prospetto e anche per riparare e manutenere la persiana durante tutto l’anno.

Ora vi lasciamo alla visione dei modelli delle tende da sole più belli per l’estate 2016!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]