Ordine in casa, come nascondere i cavi elettrici con soluzioni originali

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Facciamo un po’ di pulizia e di ordine in casa con le soluzioni più alternative per tenere i cavi elettrici al riparo dalla polvere, dagli inciampi e dalla vista…

La crescita esponenziale delle apparecchiature elettroniche in casa, d’altra parte, ha reso la nostra abitazione una sorta di “esposizione permanente” di cavi e cavetti che penzolano in ogni dove. Perchè non usarli dunque per trasformare dei noiosi grovigli di fili in gradevoli decorazioni della casa? Ecco le soluzioni più creative per nascondere i cavi elettrici, inventate dai “designer fai da te” più originali al mondo: i casalinghi!

Un pratico cassetto posto appena sotto il piano di appoggio degli strumenti elettrici è un porta-cavi e apparecchiature elettriche perfetto!

Meglio ancora se usiamo un faldone o una scatola ordinet che potremo decorare a piacere, magari con il nastro washi tape o altri adesivi per la casa.

I cavi elettrici si prestano anche a fare simpatiche decorazioni come questa, pensata per creare la chioma di Bob Marley nella cameretta di un adolescente proprio con i cavi elettrici a vista:

E se abbiamo bisogno di far scomparire elegantemente un filo su una parete, niente di meglio se non applicare dei gancetti color verde che diventeranno le foglioline di un fiore con lo stelo:

Anche le credenze, i paravento o i mobili, se opportunamente forati, possono far scomparire in modo creativo i cavi elettrici delle apparecchiature che abbiamo in casa! I cavi delle abatjour si possono decorare con delle palline galleggianti, al naturale o dipinte, che infilate nel filo conferiranno il look di una grossa collana colorata.

Per finire, costruiamo una delicata staccionata di pannello bianco per nascondere e proteggere i cavi permanenti come quelli del frigorifero, della lavatrice e del computer in camera dei ragazzi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]