11 oggetti d’arredo per dare personalità e stile alla tua casa

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Consolle come portalibri
La consolle usata come scaffale dove appoggiare i libri è un oggetto d’arredo pratico e comodo da posizionare di fronte al proprio divano: non solo potrete prende al volo un romanzo da leggere, ma anche appoggiare le gambe e gustarvi un bel film.
[/multipage]

[multipage]
Vaso in vetro

Un bel vaso di vetro è un oggetto che riesce a dare alla casa quel tocco di personalità in più. Può essere usato per contenere rami fioriti, mazzi di fiori freschi, caramelle, candele oppure ciò che più vi piace, come sassi bianchi raccolti sulla spiaggia al mare.
[/multipage]

[multipage]
Quadri appoggiati sul muro

Sembra che molti designer americani abbiano scelto di rinunciare al chiodo e martello in favore dei quadri appoggiati al muro o sulle mensole, ovviamente messi ad arte. Una disposizione da copiare, non soltanto in situazioni dove non è possibile forare il muro: è un gioco di leggere sovrapposizioni, un look più casual, molto più flessibile e che permette di cambiare posto ai quadri secondo l’umore.
[/multipage]

[multipage]
Cassettiera per dare personalità alla casa

Bianca o di altri colori, basta posizionarla in corridoio e la cassettiera è capace di valorizzare anche questo ambiente solitamente anonimo. Aggiungete  uno specchio e abat-jour magari e mettetela appoggiata ad una parete dipinta di verde intenso, vedrete che effetto!
[/multipage]
[multipage]
Cuscini decorativi

I  cuscini sono elementi importantissimi per decorare e colorare la casa rendendola bella e piacevole. Non abbiate paura di osare con il colori e utilizzate quelli che vi piacciono di più: divertitevi con le stampe arredando la stanza secondo il vostro gusto e il vostro stile! Ovviamente senza esagerare e senza mischiare troppi colori, sceglietene al massimo uno o due e coordinateli tra loro.
[/multipage]
[multipage]
Lampade originali 

La luce cambia la percezione dell’ambiente circostante e crea un’atmosfera speciale nelle stanze di casa. In soggiorno usate lampade da terra dalle forme particolari e le abat jour che scaldano gli ambienti, mentre in cucina sarà preferibile  un’illuminazione forte magari giocata su lampadari dalle forme geometriche e dai colori fluo.
[/multipage]

[multipage]
Fiori freschi nelle stanze

I fiori hanno la capacità di personalizzare qualsiasi stanza della casa con il loro delicato profumo e i colori vivaci. Sceglieteli in base all’umore del giorno, sapranno create la giusta atmosfera per farvi sentire davvero a casa. Altrimenti optate per quelli finti, ma solo se non avete il pollice verde!
[/multipage]

[multipage]
Vetrina vintage

La vetrina vintage non solo è un oggetto di design, ma contiene al suo interno altri pezzi come vassoi, bottiglie, bicchieri, vasi e le classiche foto di famiglia, tutti elementi utili per creare un proprio stile.
[/multipage]

[multipage]
La credenza “della nonna”

La credenza è un mobile che sembra recuperato dalla casa della nonna ma che anche in un contesto più moderno conserva un grande fascino e si presta alla perfezione per esporre i propri oggetti preferiti.
[/multipage]

[multipage]
Poltrone rosse

Il rosso è un colore caldo, deciso e passionale che può regalare al salotto antico un tocco di vivacità e di carattere. Una poltrona moderna di questo colore diventerà di certo l’elemento distintivo di tutto il soggiorno. E’ perfetta anche in un angolo della camera da letto: accompagnata da una lampada potrebbe diventare il rifugio segrete per leggere un buon libro.
[/multipage]

[multipage]
Specchi da terra in bagno

Un’idea chic e raffinata per dare nuova vita al bagno di casa: basta inserire al suo interno un grande specchio a terra, dallo stila classico o moderno, personalizzandolo preferibilmente con una cornice in color oro o argento. Il bagno assumerà un aspetto regale, assolutamente da invidiare!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]