Illuminazione per la casa, le lampade di design ma economiche per arredare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_268759′]

Molto spesso chi desidera acquistare delle lampade di design per arredare e illuminare la casa con stile, si scontra poi con i prezzi troppo elevati di questi oggetti. Oggi, però, troviamo diverse aziende specializzate nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento per la casa, che producono lampade, applique, plafoniere e lampadari a prezzi molto accessibili. Anche se economici e low cost, questi prodotti sono assolutamente validi e caratterizzati tutti da un’alta qualità dei materiali. Inoltre, anche per quanto riguarda i modelli di lampade da preferire, la scelta è piuttosto ampia e diversificata: le moderne lampade low cost, infatti, sono pensate per illuminare ogni ambiente della casa in base a tutte le esigenze e necessità. Vediamo allora quali sono le lampade di design low cost per arredare gli ambienti della casa con stile ed originalità!

Lampade a sospensione low cost

Le lampade a sospensione e da soffitto sono ideali per tutti gli ambienti della casa che richiedono un’ottima illuminazione forte dall’alto. Oggi, le possibilità di scelta più economiche per questo genere di lampade, sono varie e diversificate. Ad esempio, la famosa azienda Ikea propone una serie di lampade moderne e di design, tutte a prezzi molto più che convenienti. Tra le proposte low cost dell’azienda, troviamo la lampada a sospensione Knappa, capace di creare una perfetta illuminazione in ogni ambiente della casa. Tra le altre lampade da soffitto più economiche, troviamo quelle di Semeraro, l’azienda leader specializzata in arredamento per la casa.

Lampade da tavolo economiche

Le lampade da tavolo sono indispensabili in ogni ambiente della casa dedicato al lavoro, allo studio e al relax. Tra le lampade da tavolo di design e low cost, spiccano le proposte innovative di Seletti, l’azienda leader nel settore che ha realizzato persino una particolare lampada da tavolo ecologica a partire da cartone riciclato, ovvero la Egg of Columbus. Tra le altre proposte low cost più interessanti, vi proponiamo anche la lampada da tavolo Take di Kartell e la lampada da tavolo Dalù di Artemide, realizzate e declinate in numerosi colori. Infine, tra le lampade da tavolo più originali e moderne, troviamo la May Day di Flos declinata in rosso o in nero.

Lampade da terra low cost

Le lampade da terra sono complementi di design importanti per garantire un’ottima resa in termini di illuminazione. In genere, queste lampade sono piuttosto costose, per cui spesso si rinuncia ad acquistarle. Tuttavia, proposte interessanti e low cost vengono anche da aziende che producono complementi per la casa a prezzi accessibili. Ad esempio, Leroy Merlin propone una serie di lampade da terra a prezzi piuttosto competitivi, proprio come la piantana Kazuco di colore bianco. Allo stesso modo, anche Maisons Du Monde, offre una vasta scelta di lampade da terra eleganti e di design, come per esempio la lampada da terra Urban.

Lampade da parete low cost

Le lampade da parete rappresentano la scelta ideale per gli ambienti della casa che necessitano di una illuminazione non troppo forte. Tra le proposte economiche e di design, troviamo la famosa lampada Ball di Frandsen e l’applique E’ di Kartell, dal design semplice e minimalista.

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutti i modelli di lampade più economici e di design per illuminare la casa!

Leggi anche:
Lampade di carta fai da te per illuminare con originalità
Lampade fai da te: ecco come illuminare la casa in maniera low cost

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria