Scatole a forma di Minions, il fai da te più divertente per grandi e bambini

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262129′]

Le scatole fai da te a forma di Minions possono essere realizzate in vista dei party per i bambini, ma possono anche costituire una bellissima idea regalo. Chi, poi, desidera avere i Minions anche in casa, potrà abbellire e riempire la propria stanza con queste bellissime scatoline decorative. Ma come realizzare questi simpatici contenitori fai da te? Le scatole Minions possono essere realizzate in tantissimi modi diversi e utilizzando vari materiali. Ad ogni modo, per crearle procuratevi dei contenitori gialli per ovetti, dei rotoli di cartone, delle forbici, della colla, un pennarello indelebile nero, dei cartoncini colorati o anche dei colori a tempera.

Scatolina Minions con i rotoli di carta igienica

Il tipo di Minion più simpatico è senza dubbio quello con la testa bombata di colore giallo, un solo occhio corredato di occhiale e un graziosissimo vestitino di jeans. Perciò, per realizzare una semplice scatolina a forma di Minions procuratevi i rotoli della carta igienica per creare il corpo del vostro personaggio preferito.

Il primo passo per realizzare la scatolina Minions con i rotoli di cartone sarà quello di ritagliare il tubo, ovvero lo si dovrà dividere in due parti per separare quello che sarà il coperchio da quella che sarà la base della scatolina. Per fare ciò tracciate con una matita una linea poco più in alto della metà del rotolo di cartone e, con l’aiuto di una taglierina o una forbice, ritagliate il rotolo seguendo la linea che avete tracciato. In questo modo il vostro rotolo viene diviso in due parti, una più grande dell’altra. A questo punto si potrà rivestire il coperchio e la base della scatola con diversi materiali, come ad esempio il cartoncino (o anche il foam) colorato. Ritagliate una striscia di cartoncino giallo più piccola di un centimetro rispetto alla base della scatolina. Poi, allo stesso modo, ritagliate un’altra striscia gialla più grande di un centimetro rispetto al coperchio della scatolina. Una volta incollate le due strisce di cartoncino (realizzatene una per coperchio e una per la base) alle due parti del rotolo, la vostra scatola Minions si chiuderà perfettamente.

Fatto ciò, chiudete il coperchio e la base della scatolina sempre con del cartoncino giallo, aiutandovi con della colla a caldo e delle forbici. Successivamente provvedete a disegnare l’occhio, l’occhiale e la salopette dal tipico colore azzurro jeans (usate sempre la colla a caldo per incollare il vestito al corpo del Minion). Per completare il lavoretto fate dei cerchi in cartoncino per realizzare gli occhi e l’occhiale del Minion: un cerchio piccolo nero sarà per l’iride dell’occhio, un cerchio medio bianco per la parte centrale dell’occhio e un anello più grande grigio per la montatura dell’occhiale. Per ultimo, ritagliate una striscia nera che sarà la fascia che regge l’occhiale, montate l’occhio e incollatelo intorno alla testa del Minion con la colla a caldo.

Scatoline Minions con gli ovetti

Le mini scatoline Minions fatte con gli ovetti di plastica sono perfette per far contenti i bambini. Per realizzare queste simpatiche scatoline procuratevi i contenitori in plastica degli ovetti di cioccolato che spesso contengono i giochini all’interno. A questo punto, questi piccoli contenitori avranno la stessa forma e magari anche lo stesso colore dei piccoli e buffi personaggi del film tanto amato dai piccoli. Perciò, per realizzare il lavoretto creativo, vi basterà colorare o dipingere il vostro contenitore di colore giallo, in modo da dargli il tipico aspetto dei personaggi Minions. Per fare questo potete anche utilizzare dei pennarelli permanenti, che vi permettono di dipingere sopra la plastica. In particolare, si dovrà usare un pennarello nero indelebile a punta fine per poter disegnare la bocca, gli occhiali e magari alcuni capelli.

Per gli altri dettagli da aggiungere all’involucro di plastica convertito in Minion vi basterà usare alcuni materiali di riciclo. Ad esempio, per il vestito si potrà usare del nastro adesivo isolante di colore blu, in modo da dargli la forma voluta. Infine, per fare gli occhietti vi basterà incollare degli occhi mobili per bambole e disegnare gli occhiali dei nostri Minions. In poco tempo ecco pronta la vostra mini scatolina in cui inserire ciò che preferite!

Sfogliate la fotogalley per scoprire come realizzare le scatole a forma di Minions fai da te per grandi e bambini!

Leggi anche:
Arrivano i Minion, i più bei disegni da stampare e colorare
Lavoretti con le scatole dei fiammiferi, idee originali per il fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]