Come rinnovare il soggiorno in poche semplici mosse

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_251379′]

A volte, per cambiare completamente aspetto ad un’ambiente della casa basta davvero pochissimo. Infatti, con tocco di fantasia e stile, potrai trasformare il tuo soggiorno di casa in base alla stagione dell’anno o ai tuoi gusti personali, ma senza spendere tanto tempo e fatica!

I modi e le idee per rinnovare il salotto di casa in maniera accogliente e confortevole sono davvero tanti. Ad esempio, saranno sufficienti dei fiori (anche finti o colorati) per far risplendere un soggiorno spento e ingrigito. Per un tocco green, mettete poi delle piante in vaso oppure appoggiate delle composizioni floreali sul tavolino del salotto, per dare all’ambiente un tocco di colore.

Se, poi, vuoi conferire un aspetto leggermente diverso al tuo soggiorno, allora potrai cambiare i cuscini o i tessuti per i divani, scegliendo colori e fantasie diverse da quelle che avevi prima. Lasciati ispirare dal colore e dal tuo stato d’animo, senza aver paura di osare! Oltre a rinnovare cuscini e divani, potrai cambiare i tendaggi della stanza, che conferiranno un aspetto del tutto nuovo all’ambiente. Le tende nuove, infatti, sono perfette per decorare un living in poche mosse e dovranno essere scelte anche in base all’arredamento e alla stagione dell’anno.

Tuttavia, anche altri semplici dettagli o particolari potranno far cambiare aspetto al tuo salotto di casa. Ad esempio, un tappeto nuovo o delle lampade potranno cambiare tantissimo l’atmosfera, rendendola più bella, calda e accogliente. Potrà essere utile allo scopo, anche cambiare la disposizione di oggetti, complementi e libri che già si trovavano nel soggiorno. Per dare un tocco diverso all’ambiente non dimenticatevi anche di aggiungere cornici, fotografie, specchi, quadri, mensole e vasi decorativi per ravvivare gli angoli più anonimi del soggiorno.

Infine, per un cambiamento più deciso ma troppo non radicale, puntate sul cambio di colore delle pareti: una carta da parati nuova, degli adesivi decorativi oppure ridipingete le pareti del salotto con toni chiari o accesi, come per esempio il viola o il rosa.

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutte le idee per rinnovare il soggiorno in poche semplici mosse!

Leggi anche:
Scegliere le tende giuste per il soggiorno, i consigli per non sbagliare
Rinnovare casa con pochi soldi, consigli e idee low cost

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]