Fondotinta no transfer, cosa è e quali sono i migliori

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

A tutte voi sarà successo di sporcare il bordo della camicia o il collo della giacca con il fondotinta, e più il prodotto ha un alta coprenza maggiore è il danno. Spesso caldo, umidità, o sudore, mettono a dura prova il nostro make up, che potenzialmente potrebbe trasferirsi facilmente sui nostri vestiti, a meno che non abbiate scelto un fondotinta no transfer, in altre parole un prodotto con una formulazione particolare che difficilmente si trasferisce sui tessuti.

[/multipage]

[multipage]

Vantaggi del fondotinta no transfer

E’ l’ideale soprattutto durante l’inverno quando tendiamo a coprire di più il collo e gli abiti per ovvie circostanze entrano in contatto con collo e mento, motivo per cui se indossiamo un capo chiaro, come una camicia bianca, dopo qualche ora cominceremo a notare sui bordi del colletto delle ombre scure, assolutamente antiestetiche e in qualche caso anche difficili da smacchiare. Il fondotinta no transfer dunque potrebbe essere un prodotto ideale per chi non riesce assolutamente a fare a meno di un prodotto must per una buona base trucco.

[/multipage]

[multipage]

Svantaggi del fondotinta no transfer

Sul mercato ce ne sono tantissimi, per ogni tipologia, esigenza o fascia di prezzo. Il problema è che quasi sempre un prodotto no transfer ci costringe a scendere a compromessi, per cui di volta in volta, o dobbiamo sacrificare la compattezza, e optare per un prodotto meno coprente ma a lunga tenuta, per cui saremo costrette a ritoccare il make up ancora un paio di volte durante la giornata.

[/multipage]

[multipage]

I migliori fondotinta no transfer

Non spazientitevi se ne avete già acquistato un paio e non vi siete trovate bene, la scelta del fondotinta giusto per la propria pelle ma anche per le proprie esigenze, come sempre, è un terno al lotto, quindi dovremo provare più prodotti per trovare quello giusto. I fondotinta no transfer, come i classici, possono essere in crema, compatti, liquidi, naturali, dal finish mat, insomma ce ne sono per tutti i gusti, accomunati dalla caratteristica che ne fa indispensabili must della nostra routine di bellezza: non macchiano i vestiti e hanno una buona tenuta, alcuni quasi impeccabile.

Cercate un prodotto coprente al punto giusto ma dalla texture leggera e naturale? Allora non potete non prendere in considerazione Diorskin Star e Diorskin Forever di Dior, che hanno anche una lunga, anzi lunghissima, tenuta, così come il Double Wear di Estèe Lauder, particolarmente fresco sulla pelle. Molto buono anche il Fondotinta Tenuta Perfetta di Collistar, molto idratante e piacevole al tatto, e non è male neppure il Made To Last Foundation di Pupa, che resiste sia a umidità che ad alte temperature. Tra i prodotti low cost invece troviamo Essence Stay All Day 16h e Kiko Unlimited Foundation SPF 15.

[/multipage]

[multipage]

Come si usa il fondotinta no transfer

Come qualunque altro prodotto. Applicandolo con l’apposito pennello o la spugnetta, se preferite, rimuovendo l’eccesso di prodotto tamponando con un foglio di velina, ma soprattutto applicando un primer prima di stendere il fondotinta, e fissando il make up, dopo, con un velo di cipria.

 [/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]