Rossetti per l’autunno 2015, i colori più belli e i consigli per scegliere quello giusto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242063′]Ed ecco che i rossetti ritornano ad essere protagonisti del make-up!

Accesi, brillanti, intensi, infatti, i rossetti per l’autunno 2015 sono belli per ogni tipo di carnagione e ricoprono una gamma di colori adatta ad ogni viso. La tendenza è quella dei rossi scuri e del trucco marsala: rosso vinaccia, melanzana, porpora e ciliegia.

Proposti in passerella da Chanel e anche da Scervino, i rossetti scuri tendenti al nero sono stati prodotti in toni decisi e a tratti dark da quasi tutte le case cosmetiche.

Chi può indossare un rossetto rosso scuro?

Quasi ogni donna, ma attenzione: se avete un incarnato olivastro o una “mezza abbronzatura” ancora in corso, il rosso potrebbe essere controindicato. Meglio aspettare di avere la carnagione più chiara possibile e, in alternativa, optare per il corallo e i rosa fluo, anch’essi di grande tendenza.

Accanto ai colori decisamente noir, infatti, abbiamo i rossetti nude-look, che poi troppo nude non sono! Rosa pastello e baby come quelli proposti da Guerlain, fucsia bicolore come nel trucco wet e il rossetto color cipria come quello di Chanel sono anche loro alla ribalta!

Scompare quasi del tutto, almeno per ora, l’effetto gloss, decisamente sorpassato dall’effetto mat come dimostrano le proposte di rossetti di MAC e YSL.
Lilla, viola e toni del blu sono, infine, tra le proposte più alternative dei rossetti di D&G A/I 2015-2016, con nuance totalmente mat. Ideali per chi vuole un trucco importante sulle labbra e vuole lasciare gli occhi con effetto nude e la chioma sciolta in totale disinvoltura: tanto la magia la fa il rossetto!

Consigli per scegliere il rossetto giusto

Per chi ha una pelle chiara e i capelli castano scuro, quest’anno potrà sbizzarrirsi perchè il rosso scuro è il rossetto ideale per lei. Viola e rosa chiaro sono da sempre più indicati per le bionde, che quest’autunno, però, potranno sbizzarrirsi anche con il rosso corallo.
Occhi chiari? Optate per un nude look con i rossetti color rosso ciliegia di Chanel: effetto “bambola” garantito!

Scopriamo nella gallery i rossetti di tendenza per l’autunno 2015!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]