Trucco occhi castani con capelli castani e pelle chiara

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questo articolo vuole rispondere ad alcune classiche domande sulle tendenze make-up per occhi castani con capelli castani e pelle chiara. Anche se la sperimentazione è la prima regola per ricercare il proprio make-up, divertendosi e inventando, avere delle linee guida per un make-up di successo è utile per creare un trucco che metta insieme i gusti personali e i consigli dei più esperti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline palette toni marrone [/amazon]
[amazon] Collistar fard rosa [/amazon]
[amazon] L’Oreal mascara volume [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Trucco occhi castani, capelli castani e pelle chiara: ombretti da utilizzare

Gli occhi castani tendono ad essere naturalmente più profondi degli altri. Nel make up, perciò, è bene utilizzare i colori più scuri della palette. Gli occhi marroni, tuttavia, a differenza di altri occhi, non hanno un colore opposto o complementare in quanto, il bruno è una combinazione di altri colori. Esso contiene blu, rosso e giallo che, tecnicamente, richiamano bene un make-up a base di quasi tutti i colori esistenti.

Trucco occhi castani capelli castani sera e mattina

La strategia migliore di make up su occhi e capelli castani con pelle chiara è la seguente: trovare uno o due colori di ombretto che ci piace indossare durante il giorno e giocare con i colori più particolari nel make up serale più sexy e deciso.

Uno dei migliori consigli di trucco per gli occhi marroni è quello di iniziare con una tavolozza color malva. La maggior parte delle donne con pelle chiara e occhi castani si sente bene con questo colore sugli occhi marroni. Bisognerebbe evitarla soltanto nel caso di occhiaie troppo accentuate. Con occhi color nocciola, è bene usare i colori più chiari di ombretto e quelli più scuri per l’eye-liner. Infine, gli occhi scuri richiedono un make-up ancora più profondo con ombretti color antracite o marrone bruciato. Una volta scelto il livello di colore adatto, è importante trovare il mascara giusto: se gli occhi sono color nocciola, conviene scegliere un mascara marrone scuro, altrimenti va bene il nero.  Vediamo adesso il make-up per ogni gradazione di castano.

Trucco occhi castano scuro e pelle chiara

Alcuni occhi marroni sembrano quasi neri. In questo caso tutte le nuance della gamma degli ombretti scuri avranno un effetto straordinario. L’unico rischio, in questo caso, è quello di appesantire lo sguardo. Per questo motivo è importante utilizzare accostamenti con colori più chiari per creare contrasti luminosi e decisi come con il bianco, il crema e le tonalità del rosa. Rossetto consigliato: rosa chiaro.

Trucco occhi castani verdi, capelli castani e pelle chiara

Questo make up è veramente il più semplice tra quelli per occhi castani perchè, con occhi marrori di grado medio qualsiasi colore va bene. Malva, viola, ruggine: avranno tutti un successo garantito. Si può usare anche l‘oro, il rame e le tonalità del bronzo. Le sfumature del verde hanno un effetto eccezionale. Se si desidera utilizzare il colore in maniera non troppo vistosa, si consiglia di truccare soltanto la palpebra bassa con eye-liner o matita sottile. Rossetto consigliato: rosso.

Trucco occhi castano chiaro, capelli castani e pelle chiara

Con occhi castani dai riflessi dorati, conviene usare il giallo pallido, il rosa pesca, il color cipria e il crema, utilizzando l’eye-liner nero o marrone scuro. Rossetto consigliato: rosa corallo o gloss trasparente.

Trucco occhi castano-nocciola con capelli castani e pelle chiara

Colori come champagne e malva sono ottimi con gli occhi nocciola. Il trucco per gli occhi color nocciola consiste nel disegnare una linea color viola, bronzo o marrone scuro, evidenziare successivamente con albicocca o rosa. Successivamente, conviene passare ancora l’eye-liner nero per evidenziare il nocciola. Rossetto consigliato: Rosso chiaro con toni tendente all’arancio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]