Blush in crema per l’estate 2015, i migliori per una carnagione perfetta

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il blush in crema ha il grande vantaggio di poter essere applicato con facilità senza l’uso di pennelli. I fard cremosi, infatti, si applicano con le dita e si sfumano facilmente in pochi secondi. Pratico in viaggio e per chi è spesso fuori casa, il blush in crema è la soluzione ideale per l’estate, perfetto da tenere sempre a portata di mano per un ritocco al makeup dell’ultimo minuto.

Il colore può essere messo con una sola passata o intensificato applicandolo più volte sul viso. La sua formulazione permette di levigare ed eliminare le imperfezioni, lasciando la pelle perfettamente liscia. Procedete con l’applicazione del blush in crema iniziando dalla parte centrale delle guance e andatelo a sfumare utilizzando un dito differente da quello utilizzato in precedenza. Se volete creare un effetto molto light e naturale dovete utilizzare colori diversi a seconda della vostra carnagione: tonalità che vanno dal rosa all’albicocca per le pelli chiare, dall’albicocca al corallo per quelle medie, e dal corallo al fucsia per le pelli più scure.

In commercio vi sono molti tipi di blush cremosi, più o meno facili da usare a seconda della pigmentazione e delle caratteristiche. La difficoltà a volte sta proprio nella stesura perchè, se non viene applicato bene, può dar luogo a macchie colorate antiestetiche sulle guance. Tra i migliori e facili da stendere, vi segnaliamo Chanel Le Blush Crème n.62 Présage, un blush di alto livello con una formula che permette una stesura facile dal momento che si sfuma senza difficoltà grazie alla sua consistenza burrosa. Non lascia macchie e, quello segnalato, ha un colore corallo pescato molto acceso e brillante.

Allo stesso modo, anche YSL Crème de Blush n.01 è un ottimo prodotto, un blush color pesca, perfetto per tutte le carnagioni e per chi vuole avere un effetto naturale e fresco. Ha una consistenza simile ad una mousse e per questo risulta molto facile da applicare. Il blush in crema Stila Convertible Color in Lilium, invece, è un prodotto versatile che può essere utilizzato anche sulle labbra; ha un colore tenue, un rosa pallido dall’effetto molto leggero e naturale, molto indicato per chi ha un incarnato chiaro con un look acqua e sapone.

Per chi amasse colori più scuri, invece, Inglot Cream Blush n.94 è un cosmetico molto valido per durata e prestazioni dal grande effetto naturale che tende al marroncino; questo tipo di fard in crema è l’ideale per chi ama avere un viso naturale che fa da cornice ad un makup intenso su occhi e labbra. Il blush Revlon Photoready n.300 Coral Reef è un ottimo fard in crema con una texture abbastanza trasparente ma facilmente modulabile e ideale per la combinazione con altri colori, vista anche la semplicità di stesura.

Essence Soufflé Touch Blush è un prodotto più simile ad una mousse che ad una crema ed è caratterizzato da un effetto fresco e molto naturale, perfetto per mettere in risalto e definire gli zigomi rispetto al resto dell’incarnato. È disponibile in due colori, entrambi piuttosto accesi: Frozen Strawberry e Cold Wildberry. Infine, E.L.F HD Blush è un prodotto ad alta definizione ideale per il makeup di tutti i giorni. Risulta essere un prodotto molto pratico perchè è un cream-blush in stick, in crema appunto, che può essere utilizzato sia sul viso sia su occhi e labbra ed è disponibile in cinque colorazioni differenti. Ha il vantaggio di essere un illuminante per le guance, valorizzando e mettendo in luce alcuni tratti del viso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]