Tendenze per il trucco occhi inverno 2015: occhi da gatta [FOTO]
Make up cat eye, il trucco occhi vintage dell’inverno 2015 che piace proprio a tutte. Ecco qualche dritta per realizzarlo.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_151257′]
Anche quest’anno il make up da gatta, così come lo definiscono i profani, sarà senza dubbio uno dei beauty trend più gettonati di stagione e i suggerimenti, come sempre, arrivano direttamente dalle passerelle, dove insieme a meravigliose collezioni di abiti sfilano anche quelle che saranno le tendenze make up e capelli. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni beauty look da passerella che con un pizzico di sobrietà si possono sfoggiare anche per un look da giorno semplice, ricercato e a tratti bon ton.
Come si realizza un trucco occhi cat eye
Il make up cat eye lo si può realizzare in una miriade di modi puntando di volta in volta su un aspetto diverso in relazione anche all’occasione e alla mise che avete scelto e a cui abbinerete il vostro make up occhi dal retrogusto retrò. Bisogna senza dubbio fare affidamento su eyeliner, matita nera e mascara, i prodotti must che occorrono per realizzare un trucco occhi da gatta. Anche l’ombretto bisognerà sceglierlo e applicarlo con molta cura, dato che è uno dei prodotti chiave che ci consente di allungare lo sguardo. Purtroppo, però, dovendo lavorare con matita e eyeliner, occorre una certa manualità perché le linee dovranno essere tracciate in modo netto e preciso, con l’obiettivo di scongiurare qualunque tipo di sbavatura.
Se con eyeliner non avete ancora preso confidenza vi consigliamo di utilizzarne uno a penna, che di certo traccia linee tendenzialmente più grossolane ma potrebbe rivelarsi particolarmente efficace se non avete mai utilizzato questo tipo di prodotto. In alternativa, se avete a disposizione solo il classico eyeliner liquido con il pennellino sottilissimo, provate a tracciare prima una linea dritta e netta con una mattia per occhi e a ripassarla successivamente con il vostro eyeliner, partendo dall’attaccatura delle ciglia, e cominciando quindi dall’angolo interno dell’occhio e allungatevi verso l’esterno dell’occhio.
Alla fine del trucco con un ombretto scuro e un pennellino, o in alternativa con una matita, non dimenticate di ritoccare e rimarcare anche le sopracciglia. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery per scoprire il trucco occhi più glam dell’invero 2015.
LEGGI ANCHE:
Tendenze make up autunno inverno 2015: le collezioni da non perdere
