I segreti per struccarsi correttamente, il procedimento giusto per ogni età

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Truccarsi ci fa sentire più belle, ma è importante anche struccarsi nel modo giusto, seguendo delle semplici regole. Una regola importante che vale ad ogni età, è quella di detergere e struccare il viso ogni sera, prima di andare a dormire, per rimuovere tutte le impurità e ossigenare la pelle. Le salviettine struccanti possono essere usate, perché eliminano i residui di trucco, ma comunque, dopo il loro utilizzo, bisognerebbe lavare e pulire il viso. Se usate i batuffoli o i dischetti di cotone per struccarvi, non sfregate, ma siate delicate, soprattutto se dovete struccare gli occhi. Per asciugare il viso, invece, tamponate con l’asciugamano, senza sfregare.

Ma quale è il procedimento giusto per ogni età? Ogni età ha la sue esigenze, perciò bisogna rispettare la pelle e fare dei trattamenti specifici per ogni età:

Le teenagers, ad esempio, hanno spesso la pelle grassa e sono più soggette all’acne, dunque, è consigliabile un detergente schiumoso per pelli grasse, un tonico astringente per pelli impure e una buona crema con pricipi attivi sebo-normalizzanti, con brufoli o imperfezioni.

Per le ventenni o trentenni, invece, è consigliato uno struccante delicato e un tonico per rinfrescare e idratare la pelle: procuratevi uno struccante delicato il più possibile naturale e eliminate tutto il trucco, sciacquate poi il viso con acqua. In commercio vi sono anche struccanti naturali o eco-biologici, molto delicati anche per gli occhi e per il contorno occhi. In alternativa, potete usare un detergente schiumogeno delicato con azione struccante.

Le quarantenni, invece, dovranno fare maggiormente attenzione e, quindi, adotteranno un latte detergente delicato e più idratante. Inoltre, è importante struccare anche la zona sotto il mento e il collo.

Per le cinquantenni, che durante il giorno si presume utilizzino creme antirughe, la fase struccante dovrà essere ancora più specifica. Naturalmente, è consigliato un latte detergente delicato e idratante, al quale seguirà, dopo il risciacquo il tonico appropriato.

Leggi anche:
Brufoli, i rimedi d’emergenza
Maschere al miele e zucchero per il viso: ecco come farla in casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]