Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Colore capelli 2018: ecco tutte le tendenze e la nuances da provare

Bellezza - 13 febbraio 2018 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Colpi di sole capelli

Volete cambiare testa? Allora non perdetevi tutte le nuove tendenze colore capelli 2018. Dalle sfumature naturali alle tonalità degradè, passando per riflessi e colori intensi, scopriamo quali sono le nuances da provare quest’anno!

Avete voglia di cambiare look e avete intenzione di cominciare proprio dai capelli? Allora non potete assolutamente perdervi le nuove tendenze colore capelli 2018, le nuances più belle e le tinte naturali che contrastano con i trend capelli dello scorso anno e che in una sola parola potremmo definire “pop”. Dal biondo naturale al castano cioccolato, ecco i colori su cui puntare!

Sfumature decise ma naturali e riflessi per dare luce alla chioma: quest’anno le tendenze capelli parlano chiaro e proclamano che più il colore è naturale e più è affascinante. Così, dopo anni passati a cercare la tinta più estrema ed eccentrica, tornano in voga le tonalità naturali con tante nuove tendenze sia per i capelli scuri che per quelli chiari.

Tendenze colore per capelli biondi 2018

C’è un ritorno al biondo e alle  tonalità fredde, anche se le donne più audaci preferiranno comunque puntare su un bel biondo platino o addirittura sull’ice blonde, un biondo ghiaccio che va a braccetto con la nuova tendenza capelli del silver. L’unico imperativo rispetto agli anni precedenti riguarda però le sopracciglia, il cui colore non deve staccare troppo con quello dei capelli, quindi bisognerà schiarirle per sfoggiare un bel biondo o scurirle se volete provare le nuove tendenze del castano. Tra gli effetti che si sfumano sulle punte c’è il wild tiger hair, che tende a scurire leggermente il classico biondo cenere da metà lunghezza.

Tendenze colore per capelli scuri 2018

Se invece siete in cerca di piccoli cambiamenti, mantenendo quasi inalterata la vostra base, allora dovete puntare su un gioco di riflessi e di effetti non troppo forti . Chi ha i  capelli scuri  potrà puntare sul babylight, un effetto in grado di valorizzare anche il castano più scuro con leggere schiariture dorate. Se invece preferite puntare su un look capelli più uniforme, allora dovete provare il castano cioccolato oppure puntare su un’altra grande tendenza capelli del momento, quella del dark mauve, il colore capelli 2018 più gettonato: si tratta di un castano molto caldo e intenso, ideale per chi ha la base molto scura e non ama l’effetto degradè.

Le meches ramate, invece, si sposano alla perfezione con i capelli molto scuri. Chi sfoggia un nero corvino molto uniforme dovrebbe assolutamente sperimentare questo di schiaritura, se invece avete la base che tende al mogano è meglio puntare sulle meches bronze.

Tendenze capelli rossi 2018

Anche per il rosso la regola è sempre la stessa: puntare su nuance naturali con sfumature appena accennate tendenti al rame. Quest’anno tra i colori di capelli più cool c’è il rosso bordeaux, che si abbina alla perfezione ad abiti e pullover nella stessa tinta.

LEGGI ANCHE:

Tagli di capelli 2018, ecco quelli che andranno di moda

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA