Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Bellezza e makeup, 3 modi per usare la matita trasparente

Bellezza - 7 aprile 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco viso

Idee e consigli di bellezza e makeup, 3 modi per usare la matita trasparente e realizzare un trucco impeccabile. Scopriamo insieme la preziosa utilità di questo prodotto e come utilizzarlo al meglio per essere sempre perfette!


  • A primo impatto sembra un prodotto inutile, ma la matita trasparente è un di quei must have di cui non puoi proprio fare a meno. Se di solito il makeup viene utilizzato sul viso per dare un po’ di colore, questa particolare matita fa esattamente il contrario. Il tratto della matita trasparente, infatti, non rilascia colore ma crea una base cerosa per stendere più facilmente il trucco. Ecco 3 modi per usare la matita trasparente e avere un makeup labbra perfetto!

  • Matita trasparente per preparare le labbra al rossetto

    kiko

    L’uso più comune della matita trasparente è sicuramente come base per rossetto sulle labbra. La sua consistenza cerosa, infatti, prepara le labbra alla stesura di qualunque tipo di rossetto, donando morbidezza e arginando il gloss senza farlo sbavare lungo i bordi delle labbra. In questo modo il makeup rimarrà bello a lungo e non dovrai preoccuparti di ripassare il rossetto continuamente. Per realizzare la tua  base puoi provare Kiko Invisible Lip Liner, una matita labbra trasparente che offre comfort immediato senza appiccicare, risultando perfetta per preparare le labbra all’applicazione di rossetti e lucidalabbra.

  • Matita trasparente per definire il contorno labbra

    dior

    Una funzione fondamentale della matita trasparente è di definire alla perfezione il contorno labbra per evitare che il rossetto sbavi. Alcune donne hanno infatti il contorno labbra frastagliato e ciò comporta la fuoriuscita del rossetto attraverso delle piccole rughette della pelle. Per evitare che questo accada puoi applicare la matita trasparente per labbra intorno alla bocca così da creare una sorta di “argine” esterno alle labbra. Perché non provare la matita trasparente Dior Contour Universel che, grazie alla sua texture universale, si adatta a qualunque carnagione e possiede una speciale formula ad azione levigante della mucosa labiale, definendo alla perfezione il contorno?

  • Matita trasparente, matita colorata e rossetto per un trucco lunga durata

    sephora

    L’utilizzo più completo di questo prodotto di bellezza per un makeup perfetto prevede l’unione dei due metodi e l’aggiunta di una matita colorata per definire il contorno labbra. Come fare? Semplice! Basterà applicare la matita trasparente lungo il contorno esterno delle labbra e poi procedere con la stesura della matita labbra colorata nei bordi interni delle labbra; una volta terminati i bordi esterni ed interni potete applicare la matita trasparente anche sul resto delle labbra per intensificare la maggior tenuta del rossetto e, infine, terminare applicando il rossetto. Non perdete Sephora Matita labbra universale con acido ialuronico che leviga e definisce il contorno delle labbra, garantendo un risultato impeccabile per tutta la giornata grazie alla formula waterproof.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA