Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Unghie a specchio, la manicure più trendy per il 2017

Bellezza - 9 marzo 2017 Vedi anche: Make up Tutorial, Make-up, Tendenze moda Make-up

Unghie a specchio: ecco la manicure più trendy per il 2017! Il nuovo beauty trend di quest’anno sono le unghie a specchio, una tendenza che certamente verrà seguita da donne giovani e meno giovani. L’effetto è sempre lo stesso: un look glamour ed estremamente sensuale! Sì, perché le mani, che siano curate o meno, trasmettono molto del nostro essere e della nostra personalità. Avere le mani trascurate non è sicuramente un buon biglietto da visita! Provare a rinnovare la propria manicure, quindi, è un modo per sentirsi più belle ed interessanti. Ma come realizzare le unghie a specchio?

Le unghie ad effetto specchio sono il nuovo trend per il 2017! Si tratta di una manicure dall’effetto riflettente, come suggerisce anche il nome. Le unghie saranno, quindi, una sorta di specchio: luccicanti e riflettenti! L’effetto è glamour, particolarmente adatto per la sera, ma questa manicure può essere sfoggiata anche di giorno, con un abbigliamento di tendenza. Realizzare le unghie a specchio non è difficile, anche se occorrono degli smalti e una polvere particolare, da acquistare nei negozi più forniti.

Smalto silver effetto specchio

9.90 €

Scopri su Amazon

Duo smalti effetto specchio

Scopri su Amazon

Polveri per nail art effetto specchio

10.99 €

Scopri su Amazon

Purtroppo, però, non si tratta di smalti che richiedono una semplice stesura, come quelli tradizionali. Non possiamo pensare, quindi, di utilizzare il procedimento classico per la manicure con smalto. Le fasi per realizzare le unghie a specchio sono diverse. Questa manicure, comunque, si può creare solo su una base in gel o, ancora meglio, sullo smalto semipermanente; con lo smalto tradizionale, infatti, non si ottiene un buon risultato.

Per fare le unghie a specchio bisogna seguire tre fasi. Per prima cosa, è necessario applicare la base, cioè il colore semipermanente. Scegliete il nero o comunque un colore molto scuro. Una volta asciutto il semipermanente, passate il sigillante, che protegge le unghie e fissa il colore. Potete acquistare entrambi questi prodotti per la manicure nei negozi più forniti. In più dovrete acquistare una lampada catalizzante.

Passate dunque lo smalto scuro o nero sotto la lampada catalizzate per circa 30 secondi. Date una nuova passata di nero o del diverso colore scuro e catalizzate un’altra volta le unghie sempre per 30 secondi. Passate, infine, un top coat, per rendere lo smalto più duraturo nel tempo (anche questo lo trovate nei negozi più forniti).

Procedete, infine, con l’ultima fase, quella che vi assicura il cosiddetto “effetto a specchio”. Questo effetto particolare si ottiene con l’utilizzo di una polvere-pigmento di colore argento; in alternativa si può usare quella di color oro. Anche in questo caso dovrete chiedere al negozio di fiducia di fornirvi questo pigmento per la realizzazione delle unghie a specchio che, non a caso, si chiamano anche “unghie a specchio effetto polvere”. Ebbene, una volta acquistata questa polvere, dovrete procurarvi un pennellino per ombretto ed immergerlo nel pigmento color argento. Strofinate il pigmento su tutta l’unghia con movimenti veloci e circolari fino a quando questa acquista un aspetto riflettente. Anche per quest’ultima fase utilizzate un fissante per rendere l’effetto più duraturo e ultimare la vostra manicure.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le manicure e le nail art a specchio per il 2017!

Leggi anche:
Primavera 2017, via libera alle unghie dark
Smalto bianco per la primavera 2017, le manicure più trendy

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA