Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 modi per nascondere i difetti del naso con il makeup

Bellezza - 2 febbraio 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco viso

Scopriamo insieme 5 modi per nascondere i difetti del naso con il make up. Basta avere nel beauty i prodotti giusti per correggere le gobbette e le proporzioni del naso: ecco i nostri consigli per renderlo più armonico.

  • Non tutte siamo contente del naso che lo abbiamo: c’è chi lo vorrebbe più piccolo, chi alla francese e chi vorrebbe eliminare quella gobba che rovina l’asimmetria del viso. È il caso di intervenire chirurgicamente? Non sempre: a meno che il naso non crei grande disagio, possiamo semplicemente affidarci a qualche “trucco” estetico. Ecco dunque 5 modi per nascondere i difetti del naso con il make up.

  • Rimpicciolire il naso con il make up

    Illuminanti per truccoo viso

    Il vostro naso vi sembra un po’ troppo grosso? Non è una tragedia: basta “ritoccarlo” con il make up per assottigliare le linee e renderlo più armonico. I prodotti che vi occorrono probabilmente li avete già nel beauty: primer, fondotinta, cipria e una terra opaca. I primi tre prodotti servono per realizzare una base perfetta, la terra opaca, invece, va applicata sulle zone che vogliamo rimpicciolire, ma deve essere leggermente più scura rispetto all’incarnato: possiamo utilizzarla per scurire gli angoli delle narici ma anche i profili del setto nasale.

  • Trucco occhi intenso

    Trucco occhi cat eye

    Non è detto che bisogna essere esperte di contouring per andare a correggere quelle che percepiamo come imperfezioni del viso. In realtà basta semplicemente attirare l’attenzione su un’altra zona del viso per far passare un naso prorompente in secondo piano. Provate con un trucco occhi intenso, uno smokey eyes nei toni fumè ,per esempio.

  • Il make up per accorciare il naso

    trucco sposa

    Naso spigoloso? Non è un dramma: gli altri probabilmente neppure lo notano, eppure voi non riuscite proprio a guardarvi allo specchio. Anche in questo caso dovrete utilizzare una terra, possibilmente di una tonalità appena più scura rispetto alla vostra pelle, da applicare sulla punta del naso.

  • Il make up per allungare il naso

    tendenze trucco autunno 2014

    Mai nessuno che sia contento del naso che si ritrova… Chi ce l’ha troppo lungo e spigoloso lo vorrebbe più arrotondato e corto, chi invece ce l’ha particolarmente corto, quindi più paffuto, vorrebbe snellirlo e allungarlo un po’. Anche in questo caso basterà utilizzare la terra colorata e applicarla ai lati del naso, dall’attaccatura fino alla narici. Come tocco finale aggiungete un po’ di illuminante sul ponte per rendere il naso più proporzionato con il makeup.

  • Correggere la gobba del naso

    Trucco bronze estivo dall’effetto naturale

    La gobba del naso è il difetto che più di tutti ci crea disagio, ma per fortuna basterà un buon countouring per nascondere queste gobbette che rendono poco armonico il viso. In questo caso vi servirà una terra più scura o un correttore, se preferite, da applicare sulla gobba del naso. Procuratevi anche un illuminante da applicare sull’attacco del naso e sulla zona tra le sopracciglia.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA