Denti sani: il the verde contro le carie

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quindi, tanto per iniziare, il The verde fa dimagrire, ma non solo…

Già nella Cina di 3.000 anni fa si conoscevano le proprietà benefiche del the verde, tra le quali vi era anche il potere di guarire il mal di testa ed altri disturbi dell’organismo. Solo molti anni più tardi, studi clinici hanno dimostrato che questa bevanda dal sapore delicato ha anche la capacità di aiutare a combattere alcune gravi malattie, come quelle al cuore, il cancro, e molte altre.

Le ricerche in merito a questa bevanda, che potremmo definire miracolosa, continuano ancora oggi, e secondo un recente studio pubblicato nella rivista scientifica “Preventive Medicine”, il the verde sarebbe ottimo anche per prevenire la formazione delle carie, ed aiutarci ad avere un sorriso davvero perfetto.

La scoperta è stata fatta dai ricercatori giapponesi dell’Università di Tohoku – Graduate School of Medicine – che hanno testato un campione di 25.000 persone tra i 40 e i 65 anni. Lo studio ha dimostrato che assumendo almeno una tazza di the al giorno, la possibilità di contrarre malattie dentali è notevolmente ridotta.

“Il thé verde può avere effetto battericida, su quello che può danneggiare i denti, ma solo se lo si beve senza zucchero“, ha spiegato Alfredo Morabia, direttore di Preventive Medicine.

Per stare alla larga dalle carie quindi, oltre a rinunciare ad alcuni cibi Killer, potreste aiutarvi con questa benefica bevanda dal sapore tanto delicato.

Sembra proprio che il The verde sia il rimedio a tutti i mali, tuttavia, come per ogni cosa, anche in questo caso bisogna fare un uso corretto (è preferibile consumare il the verde in foglie) e non in quantità industriali. Non bevete litri e litri di the al giorno quindi, basterà una o due tazze nell’arco della giornata, e vedrete che in qualche settimana ne sentirete tutti i benefici.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]