Cellulite: prodotti ed esercizi per combatterla

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A pochi mesi dall’arrivo dell’estate, siamo in molte a pensare al momento in cui dovremo esibire le nostre gambe con la brutta buccia d’arancia. Tuttavia, siamo sempre in tempo per combattere questo antiestetico problemino, grazie a trattamenti particolari, esercizi e creme più o meno miracolose.

Il primo passo per un’efficace lotta alla cellulite è senza dubbio l’attività fisica. Bando alla pigrizia quindi, e spazio a semplici esercizi per gambe e glutei in forma e senza neanche un velo di buccia d’arancia.

Esercizi anticellulite glutei

Oltre alla cyclette, tapis roulant, step, e sport come nuoto ed acquagym, vi sono altri esercizi per combattere la cellulite, che potrete fare tranquillamente a casa vostra, almeno tre volte a settimana, con costanza.

Il primo esercizio va fatto sul letto. Bisognerà legare un asciugamano alle ginocchia e sdraiarsi con le braccia lungo i fianchi e le gambe piegate. Alzare il bacino stando attente a tenere la schiena dritta e contraendo i glutei. Mantenere la posizione per 5 secondi e poggiare la schiena. Riposare 8 secondi e riprendere la posizione precedente. Dovrete compiere dieci serie da dieci, ogni mattina.

Il secondo esercizio anti-cellulite lo si può fare in ogni momento e in ogni luogo, da sedute o in piedi. Non dovrete far altro che contrarre i muscoli dei glutei. I risultati non sono ovviamente immediati, ma questo semplice esercizio è un buon alleato per la lotta alla cellulite.

Un ultimo utile esercizio per ridurre la cellulite nei glutei. Sedetevi con il busto dritto, e tenete una gamba distesa. Piegate l’altra gamba, e fatela passare sopra quella stesa. Aiutatevi con l’immagine per capire meglio la posizione che dovrete assumere. Tirate piano il ginocchio piegato verso il seno, fino a quando non sentirete tirare il muscolo del gluteo.

Ripetete 5 volte per ogni gamba, alternandole. Ripetete l’esercizio quattro volte.

Esercizi anticellulite gambe

Il primo esercizio serve a distendere i muscoli e ad evitare strappi muscolari. In posizione eretta, appoggiate le mani al muro, come vedete nell’immagine. Alzate le punte dei piedi con la schiena dritta. Rimanete in posizione per cinque secondi e tornate in posizione eretta. Ripetete l’esercizio dieci volte, per tre serie.

Sempre appoggiando le mani al muro, potrete fare il secondo esercizio, piegando però i gomiti, e avvicinandovi al muro. Portate indietro la gamba destra, cercando di toccare i glutei con il tallone, lentamente. Ripetere la serie cinque volte e passare all’altra gamba. Ripetere l’esercizio per tre volte.

Per il terzo esercizio, inginocchiatevi per terra e piegatevi in avanti poggiando i gomiti sul pavimento di fronte a voi. Tenete dritta la schiena e sollevate la gamba destra verso dietro. La gamba deve formare una linea retta con la schiena. Ripetete il movimento dieci volte e passare alla gamba sinistra. Ripetete l’esercizio tre volte.

Prodotti Anticellulite Efficaci

Oltre agli efficaci esercizi anticellulite, ed oltre ai rimedi più drastici e costosi, quindi infallibili, sul mercato vi sono delle efficaci creme anticellulite che riducono l’aspetto a buccia d’arancia. Le marche che promettono di risolvere il problema della cellulite sono molte, ma come sempre, è il caso di affidarsi alle migliori, per sperare di ottenere dei risultati tangibili.

Sul mercato potrete trovare ad esempio Cellulase Gold, un integratore alimentare nato dalla Ricerca Sant’Angelica, al costo di 18 euro. Questo prodotto favorisce il drenaggio dei liquidi, e ne evita il ristagno nei tessuti sottocutanei.

Ideale per combattere gli inestetismi della cellulite è anche i prodotti della Somatoline, come i gel snellenti e le creme per il corpo e i glutei, con prezzi che vanno dai trenta ai settanta euro.

Un prodotto efficace per combattere la cellulite è anche il Serum Anti-Gras, dell’ Institut Esthederm (60 euro), che grazie alla sua consistenza leggera penetra nella pelle e la rende liscia, modellando anche la silhouette.

Un prodotto altrettanto efficace è quello creato appositamente dalla Lancome, SLIM SUCCESS, che abbassa la temperatura cutanea di 2 gradi, e combatte gli inestetismi della cellulite, conferisce alle gambe una forma più affusolata.

I prodotti sul mercato non mancano, e come sempre vi consigliamo di scegliere i migliori, in modo da ottenere il risultato sperato. Ovviamente i prodotti non avranno effetto se non saranno accompagnati da una costante attività fisica e da una corretta alimentazione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]