Rimedi di bellezza a base di vodka, come usarla per la cura dei tuoi capelli

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Forse non tutte le donne sanno che anche la vodka può far bene alla nostra bellezza. Perciò, anche se è una delle bevande superalcoliche più consumate al mondo, vale la pena usarla non solo come ingrediente base dei cocktail. Ecco allora alcuni rimedi fai da te per i capelli a base di vodka, da fare con la bevanda di origine russa ottenuta dalla distillazione di vari cereali e delle patate!

Come rendere i capelli più lucenti con la vodka
Per rendere i capelli più lucenti, potete usare la vodka nella fase del risciacquo, dopo aver fatto lo shampoo. Questo vi aiuta soprattutto se avete dei capelli particolarmente danneggiati, ma anche se li avete crespi e ribelli. Perciò non esitate a diluire un cucchiaino di vodka in una tazza (o un recipiente) piena di acqua e ad usare questo rimedio sui capelli tutte le volte che volete, a meno che non abbiate i capelli tinti.

Vodka per migliorare la proprietà di pulizia dello shampoo
Per pulire e igienizzare a fondo i capelli potete aggiungere un cucchiaino di vodka al vostro shampoo e usarlo per lavare i capelli particolarmente sporchi o grassi. Questo rimedio di bellezza aiuta anche a pulire il cuoio capelluto e i capelli dai residui e dai depositi di cloro. Infine, sempre mescolando un goccio di vodka al flacone dello shampoo, si può stimolare la crescita dei capelli e fissare il colore, garantendosi persino una chioma bella folta!

Schiarire i capelli con la bevanda tradizionale russa
Il pH basso della vodka rende questa bevanda ideale per schiarire i vostri capelli naturali. Per fare ciò vi basterà mescolarla al vostro shampoo e massaggiare in maniera energica, senza tralasciare il cuoio capelluto.

Rimedio beauty per la forfora
La vodka aiuta anche chi ha problemi di forfora, perciò vi basterà mescolare un po’ di vodka con tre cucchiaini di rosmarino tritato, lasciare riposare il composto per una notte, filtrarlo e poi applicarlo sul cuoio capelluto con dei delicati massaggi e risciacquare con acqua fresca i vostri capelli.

Maschera per capelli con la vodka
Il miglior rimedio beauty a base di vodka per nutrire i vostri capelli può essere anche una maschera fatta con l’olio d’oliva, sale, vodka e succo di limone. Provare per credere!

Leggi anche:
Vodka per la pelle e i capelli, tutti gli usi beauty che non conoscevi
Rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]