Balsamo per capelli, 5 consigli per usarlo in modo corretto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Non tutti lo usano, ma il balsamo non serve soltanto per poter pettinare meglio i capelli o renderli più morbidi, li rende anche più belli, luminosi e brillanti, a patto che lo usiate con una certa furbizia. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi 5 dritte per usarlo in modo corretto, ma soprattutto per scegliere quello adatto alle vostre esigenze. Ecco tutto quello che dovete sapere sul balsamo per capelli e su come usarlo.

[/multipage]
[multipage]

Scegliere il prodotto giusto

Come per lo shampoo, in commercio ce ne sono davvero tantissimi, e sta a voi scegliere il balsamo che meglio si adatta alla vostra capigliatura ma soprattutto alle vostre esigenze. Bisogna sempre partire dalla tipologia dei capelli, specialmente se avete problemi con il sebo, perché non sono tutti i prodotti che potete usare, quindi toglietevi dalla testa che l’uno vale l’altro. Chi ha problemi di secchezza o si ritrova con capelli spenti, crespi e sfibrati dovrà sicuramente usare un prodotto nutriente e ristrutturante, chi ha i capelli grassi in teoria, invece, dovrebbe tenersi alla larga da prodotti molto nutrienti e idratanti.

[/multipage]
[multipage]

Tamponare i capelli

Di solito applichiamo il balsamo subito dopo lo shampoo, ma lo facciamo in modo corretto? Probabilmente no. In realtà, dopo il lavaggio con lo shampoo, dovremmo utilizzare un asciugamano per tamponare i capelli, senza asciugarli, e soltanto dopo applicare il balsamo.

[/multipage]
[multipage]

Applicare il balsamo partendo dal basso

Considerato che il balsamo viene utilizzato per ripristinare la salute e la bellezza dei capelli, l’applicazione sicuramente deve cominciare dalle punte e proseguire in direzione della radice del capello, proprio perchè la parte più vecchia dei capelli richiede un attenzione maggiore. Se avete problemi di sebo è meglio applicare il prodotto soltanto sulla lunghezza e non sulla cute.

[/multipage]
[multipage]

Tempi di posa

L’errore più comune che tutte noi commettiamo è che di solito gestiamo il balsamo come se fosse uno shampoo, ignorando che in realtà, un po’ come le maschere per capelli, questo prodotto richiede un tempo di posa minimo che può oscillare tra i 2 e i 5 minuti, il tempo necessario affinchè il capello possa assorbirne tutte le proprietà nutritive.

[/multipage]
[multipage]

Il risciacquo

Lo facciamo molto velocemente e senza particolare attenzione, in realtà dovremmo risciacquare abbondantemente il balsamo, per evitare che rimangano tracce che potrebbero appesantire l’aspetto dei capelli. Bisogna anche fare attenzione al modo in cui asciughiamo i capelli: meglio non usare temperature molto alte che possano elettrizzare i capelli, quindi rendendo inutile l’effetto del balsamo per capelli.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]