Come applicare tre sfumature di ombretto sulla palpebra

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


A scelta potrete decidere di truccare gli occhi con un solo colore per un make-up naturale e semplice, di sfumare due diverse tonalità per un trucco degli occhi a contrasto oppure di usare tutte e tre le sfumature di colore per un make-up sofisticato e all’ultima moda.

Ma come fare per applicare tre sfumature di ombretto sulla palpebra?

Ecco le regole base per utilizzare un ombretto trio!


  • Generalmente l’ombretto di tonalità media va applicato per primo utilizzando il pennellino più grosso per sfumare perfettamente il colore. L’ombretto deve essere applicato solo sulla palpebra mobile.

  • La tonalità più scura va usata come un eye-liner per tracciare una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, utilizzate a questo scopo il pennellino più sottile. Lo stesso ombretto serve anche per sfumare l’angolo interno ed esterno dell’occhio, creando delle ombre più scure che donano profondità allo sguardo.

  • Infine il colore più chiaro (chiamato anche ombretto illuminante) va sfumato sull’arcata superiore dell’occhio per creare un meraviglioso effetto luce. Utilizzate il lato pulito del pennellino più grosso.

  • Non dimenticatevi di concludere il trucco degli occhi con una passata di mascara.


Partendo da queste indicazioni dovrete comunque perfezionare il vostro trucco in base alla forma degli occhi e all’effetto che volete raggiungere. Se ad esempio volete evidenziare la forma degli occhi a mandorla non truccate tutta la palpebra superiore ma stendete la tonalità di ombretto media soltanto vicino alla linea tracciata con l’ombretto più scuro: gli occhi sembreranno più allungati.

Viceversa se desiderate uno sguardo più profondo e degli occhi più grandi stendete la tonalità media anche lungo la palpebra inferiore.
Gli ombretti trio sono davvero molto versatili e vi permetteranno di sperimentare ogni giorno effetti diversi, make-up più o meno intensi adatti sia al giorno che alla sera. Chiaramente dovrete porre attenzione alla scelta del colore: scegliete le tonalità di ombretto in base alla stagione e al vostro fototipo e preparatevi a sperimentare un trucco professionale direttamente a casa vostra!

Foto da:
Cleopatrastyle.blogspot.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]