5 qualità che il tuo fondotinta dovrebbe avere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il make up è il biglietto da visita di molte donne, su questo non c’è dubbio. C’è chi si trucca per abitudine, altre perché vogliono coprire le imperfezioni o, ancora, proteggere la pelle dal sole o dal freddo. Il prodotti più detestato e più testato è il fondotinta: difficile trovare quello adatto perché chiediamo molto da questa emulsione da tenere sul viso tutto il giorno. In particolare, il fondotinta perfetto deve avere 5 caratteristiche specifiche difficili da trovare nello stesso prodotto, ma non è un’impresa impossibile; senza dubbio i grandi brand, quelli più prestigiosi (e anche costosi) rispettano standard davvero alti, quindi con in Natale in arrivo  fatevi un regalo: scegliete il make up natalizio ad edizione limitata delle maison più prestigiose, avrete sicuramente più possibilità di trovare il fondotinta ideale.
[/multipage]

[multipage]

1) Deve durare tutto il giorno: normalmente ci trucchiamo al mattino presto, quando usciamo per lavoro o studio, e torniamo a casa dopo almeno 8 ore. A volte, poi, per appuntamenti piacevoli come un aperitivo tra amici oppure per incombenze fastidiose, il tempo fuori casa aumenta, e il trucco deve restare ben saldo sul nostro viso. Il fondotinta perfetto, quindi, deve necessariamente essere  a lunga tenuta, almeno 12 ore, al massimo con piccoli ritocchi di cipria.
[/multipage]

[multipage]

2) Deve coprire tutte le imperfezioni: brufoli, macchie, rossori, punti neri, pori dilatati e quant’altro: il fondotinta perfetto deve coprire tutto questo, altrimenti cosa lo usiamo a fare? Chi ha problemi di pelle grassa o impura può orientarsi sul fondotinta minerale, una polvere priva di sostanze dannose che può essere modulato in fatto di coprenza. Spesso, però, dobbiamo lavorare con primer e correttori per avere una pelle di porcellana. Il fondotinta perfetto deve poter coprire da solo buona parte delle imperfezioni visibili.
[/multipage]

[multipage]

3) Deve mantenere la pelle morbida: l’idratazione prima del trucco è fondamentale ma a volte il fondotinta, specie quelli privi di oli, tendono a seccare la pelle, mettendo in risalto le rughe d’espressione. Il fondotinta dei sogni, invece, lascia morbida e idratata la nostra pelle per tutto il giorno, senza evidenziarne i difetti.

[/multipage]

[multipage]

4) Il colore deve fondersi con quello della pelle: niente stacchi di colore, niente toni gialli da malaticci, niente colorito arancione: il fondotinta ideale deve essere disponibile in più toni, per poter scegliere quello che meglio si fonde con il nostro colore naturale, anche quando saremo abbronzate.

[/multipage]

[multipage]

5) Deve essere facile da stendere: al mattino si va di fretta, questo significa che non possiamo passare mezz’ora davanti allo specchio con spugnette umide, pennelli e attrezzi vari! Applicare il fondotinta con le dita significa sprecarne moltissimo, quindi abbiamo bisogno di un prodotto che si stenda facilmente con una spugnetta o un pennello, senza doverlo lavorare per molto tempo.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]