I cibi da evitare prima di fare l’amore: quali sono e perché

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete in programma una cena romantica e potrebbe anche esserci un dopocena interessante? E’ abbastanza noto quanto la pancia troppo piena abbia un effetto per niente afrodisiaco, quindi se la serata promette bene, meglio tenersi leggeri ed evitare del tutto di consumare alcuni cibi. Mentre peperoncino, cioccolato e zafferano risvegliano la libidine, ce ne sono altri che invece l’assopiscono: ecco tutti i cibi da evitare prima di fare l’amore.

Carni rosse
Potrà sembrare strano, ma la carne rossa tendenzialmente provoca torpore, come mai? Semplice: perché per essere digerita richiede molta energia dunque conciliando il sonno influisce negativamente sulla libido. Se avete programmato una cena romantica, con dopo cena annesso, meglio puntare sulle carni bianche e sul pesce.

Liquirizia
Secondo una ricerca la liquirizia ha una cera influenza sui meccanismo ormonali e secondo gli esperti tenderebbe a provocare un calo del desiderio sessuale. Certo, nessuno mangia quantità eccessive di liquirizia, ma se state preparando una cena esotica o qualcosa di speciale, eliminatela dal menu, non si sa mai che il vostro partner soffra di pressione alta, e allora sì che vi giocate la serata!

Alcool? A piccole dosi
Un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute e alla passione: l’alcool, infatti, tende ad allentare le barriere inibitorie e tende a renderci più spensierati e decisamente meno rigidi e formali. Inoltre questa sensazione di euforia ha effetti decisamente positivi anche sotto le lenzuola ma, viceversa, un abuso di alcool può compromettere le vostre performance. Meglio non esagerare.

Cibi fritti e dolciumi
Con dolci e fritture non dovremmo mai esagerare perché non fanno bene alla salute né alla nostra linea, e inoltre rischiano di compromettere le performance sotto le lenzuola. Evitate i cibi fritti e chiudete il pasto con una fetta di torta al cioccolato, che si dica sia un potente afrodisiaco, se proprio non riuscite a farne a meno.

Legumi
Sono causa di gonfiore e aria nello stomaco per alcuni soggetti, per chi soffre di patologie intestinali sono anche difficili da digerire, quindi comprometterebbero anche la libido.

Cavolfiore
Andate matte per i cavoletti di Bruxelles? Anche noi, però meglio mangiarli lontano da appuntamenti o incontri romantici perché sono causa di meteorismo.

 LEGGI ANCHE:

 Cibi afrodisiaci, quali sono e perchè funzionano 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria