E' davvero amore? Riconosci i sintomi di un innamoramento

Amore e Sesso - 12 aprile 2010 Vedi anche: La Vita di Coppia

Si sa la primavera è il periodo ottimale per la nascita di un nuovo amore! Tutta la natura si risveglia ed anche i sensi di noi donne sono in allerta per cercare l'uomo giusto. Certo però che non sempre è facile riconoscere un vero amore da una semplice infatuazione, magari basata solo sull'attrazione fisica.

Per aiutarvi a non cadere in errore vi aiutiamo a riconoscere i sintomi di un vero innamoramento. Leggete con attenzione i nostri consigli ma soprattutto i sentimenti nel vostro cuore!

Esistono dei veri e propri sintomi fisiologici dell’innamoramento. Ecco come il nostro corpo risponde ad un innamoramento:


  • il battito cardiaco accelera

  • il ritmo respiratorio è alterato

  • si sviluppa una sudorazione maggiore

  • si sente una sorta di nodo allo stomaco e spesso si perde anche l’appetito

In aggiunta un segno distintivo dell’innamoramento è quello di sentirsi la testa leggera (la cosiddetta testa fra le nuvole) che a volte può portare anche ad una sensazione di vertigini.

Tuttavia i principali e più distintivi sintomi di un innamoramento sono quelli psicologici. Ecco cosa dice la psicologia dell’innamoramento!


  • Durante la fase dell’innamoramento non si riesce a smettere di pensare alla persona amata e si ha un reale bisogno di starle accanto.

  • Le situazioni quotidiane, anche quelle che ci causavano ansie e stress, vengono dimenticate o perlomeno passano in secondo piano.

  • Tendenzialmente ci si sente più felici ed anche pronti a mettere in pratica atteggiamenti folli o a sfidare pericoli. Le inibizioni diminuiscono ed aumenta invece l’autostima e la positività.

  • Durante la fase dell’innamoramento ogni gesto condiviso con la persona amata assume una connotazione straordinaria, anche i gesti più normali diventano speciali e magici e continuano a tornarci alla memoria. Il primo appuntamento poi diventa un momento da preparare con attenzione e da ricordare nei minimi dettagli!

  • L’attrazione fisica nel periodo dell’innamoramento è ai massimi livelli. Di sicuro fra i segni da innamoramento c’è un forte desiderio di condividere momenti di intimità con la persona amata. Non si tratta però di desiderare di fare sesso ma di voler fare l’amore, con dolcezza e romanticismo, per raggiungere una vera e propria condivisione con la persona di cui ci si è innamorati.

Dunque non abbiate paura di innamorarvi, qualsiasi sia la vostra età! I sintomi di un innamoramento sono magici e vale la pena di viverli sia da adolescenti che da donne cresciute!

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA

  • Inserito da Katy

    si è proprio vero anke se ci sn persone ke n hanno mai provato qst sentimenti…ed è proprio una sfiga…

  • Inserito da Giako

    Maledetto Amore!

  • Inserito da Isabella

    è verissimo quello che è scritto qui..
    ed ho capito che è proprio quello che provo per lui..:D grazie