Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: “Rabbia repressa”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Will Smith torna a parlare dello schiaffo dato a Chris Rock agli Oscar 2022: l’occasione è stata la sua ospitata al The Daily Show With Trevor Noah per promuovere il suo nuovo film. Ecco cosa ha raccontato l’attore di quella “orribile notte”.

Will Smith e lo schiaffo: “La mia era rabbia repressa”

L’attore ha spiegato che è stata la rabbia repressa che lo ha portato a schiaffeggiare il suo collega: “E’ stata una serata orribile, stavo passando un brutto momento e c’era una era una rabbia repressa dentro di me da molto tempo. Non puoi mai sapere cosa sta passando un’altra persona. Stavo affrontando qualcosa quella notte, ma questo non giustifica in alcun modo il mio comportamento. Quel momento per me è stato un sacco di cose. Ero il bambino che vedeva il padre picchiare la madre. Tutto questo è esploso dentro di me in quel momento, ma quello non è l’uomo che voglio essere”.

Will Smith

Will Smith

Il nuovo film di Will Smith

L’attore ha continuato parlando della sua paura che il gesto vada a influire sugli incassi del suo ultimo lungometraggio Emancipation, in uscita nelle sale il 2 dicembre e in streaming dopo una settimana. “Capisco perfettamente se qualcuno non si sentirà pronto di andarlo a vedere. Spero che il materiale, la potenza del film, la sua attualita’ abbiano la meglio. Spero che il bene che questo film si porta dietro aprira’ il cuore delle persone, quanto meno per riconoscere e appoggiare gli incredibili artisti che ci hanno lavorato”.

La trama di Emancipation- Oltre la libertà

Emancipation – Oltre la libertà, il film di Apple Original Films, diretto e prodotto da Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer), interpretato e prodotto da Will Smith, uscirà su Apple TV+ il 9 dicembre. L’annuncio è stato dato in occasione dell’anteprima organizzata insieme al NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) durante la 51esima conferenza legislativa annuale della Congressional Black Caucus Foundation a Washington.

Sinossi

L’annuncio è stato dato dopo l’anteprima organizzata insieme alla NAACP durante la 51ª Conferenza della Congressional Black Caucus Foundation: “Emancipation – Oltre la libertà” racconta la storia incredibile di Peter (Will Smith), un uomo nato schiavo che fugge dalla schiavitù affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia per tentare in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo e sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà. Il film si ispira alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato) scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione e pubblicate nel 1863 su Harper’s Weekly; in particolare, una delle immagini, nota come “La schiena flagellata” (The Scourged Back), che mostra la schiena nuda di Peter completamente ricoperta da cicatrici, frutto di tutte le frustate ricevute dai suoi schiavisti, contribuì alla crescente opposizione pubblica alla schiavitù.

Will Smith in Emancipation-Oltre la Libertà

Will Smith in “Emancipation-Oltre la Libertà”

LEGGI ANCHE: Will Smith e Jada Pinkett sono vicini al divorzio?

Cosa ha detto Will Smith sul film

“Ho sempre evitato di fare film sulla schiavitù” ha spiegato Smith – “All’inizio della mia carriera… non volevo mostrare i neri sotto quella luce. Volevo essere un supereroe. Quindi volevo rappresentare l’eccellenza nera accanto alle mie controparti bianche. Volevo interpretare ruoli che avresti dato a Tom Cruise. E la prima volta che l’ho considerato è stato Django. Ma non volevo fare un film sulla schiavitù e sulla vendetta” ha detto Will  Smith.

LEGGI ANCHE: Will Smith inchiodato da un sondaggio: crollata la sua popolarità 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria