Vincenzo Mollica compie 70 anni, il giornalista festeggiato anche da Fiorello

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oggi, venerdì 27 gennaio, è il 70° compleanno di Vincenzo Mollica, festeggiato anche da Fiorello a Viva Rai2! con un trono, la torta e un coro di auguri. Lo showman siciliano ha dedicato al giornalista un video di auguri a cui hanno partecipato tanti cantanti.

Anche Topolino ha omaggiato Mollica con Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip, una storia inedita con protagonista assoluto Vincenzo Paperica – il cronista Papero con la passione per il mondo del cinema – con i disegni del Maestro Giorgio Cavazzano e la sceneggiatura a cura di Roberto Gagnor. La storia è contenuta sul numero 3505 del magazine a fumetti edito da Panini Comics, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 25 gennaio.

Su Twitter anche il messaggio di Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura: “Ho telefonato a Vincenzo Mollica per fargli gli auguri per il suo settantesimo compleanno. Vincenzo è nel mio cuore per gli anni intensi trascorsi a lavorare al Tg1”.

Auguri anche da Luca Secondi, sindaco di Città di Castello (Perugia): “Caro maestro ti giungano nel giorno del tuo compleanno gli auguri più sinceri ed affettuosi dalla città di cui dal 10 settembre scorso sei cittadino onorario. Una città, una comunità locale a partire dalle Istituzioni e dalle associazioni culturali e non solo che sarà sempre riconoscente per quello che hai fatto in termine di attenzione e promozione attraverso i servizi, gli articoli e soprattutto con la presenza accanto agli Amici del fumetto e alla loro splendida creatura, Tiferno Comics”.

“Grazie Vincenzo – è ancora il messaggio di Secondi in una nota del Comune -, con affetto, stima ed orgoglio di avere nella nostra comunità un cittadino illustre come te, una persona davvero speciale, un maestro, un uomo colto, raffinato e sensibile di grandi doti umane. Buon compleanno”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Chi è Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica, nato il 27 gennaio 1953, è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. È uno dei giornalisti più importanti e influenti del Paese e ha lavorato in diversi programmi televisivi di successo. Ha scritto anche diversi libri e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro.

La Rai ha posticipato la sua data di pensionamento, inizialmente prevista per il 27 gennaio 2020, al 29 febbraio successivo per consentirgli di seguire per la trentanovesima e ultima volta da inviato il Festival di Sanremo. Durante la quarta serata ha ricevuto una standing ovation da tutto il Teatro Ariston.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria