La notizia della scomparsa di Paola Marella, arrivata nella serata di sabato 21 settembre 2024, ha colto tutti di sorpresa, oltre ad avere generato grande amarezza, soprattutto perché lei aveva fatto della discrezione uno stile di vita, nonostante la popolarità ottenuta grazie alla carriera in Tv. Qualche tempo fa lei aveva confessato di avere avuto […]
Pasta al pesto e pane e mortadella: il menù ‘casalingo’ di Veronica Ferraro e Davide Simonetta
Fiori d’arancio per l’influencer Veronica Ferraro e il musicista Davide Simonetta. Giovedì 12 settembre la coppia ha pronunciato il fatidico sì.
Circondati dall’affetto di parenti e amici i due novelli sposi hanno festeggiato insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Chiara Ferragni, che per l’occasione ha fatto da testimone all’amica del cuore, dedicandole uno struggente discorso.
Tra le altre celebrità amiche della coppia anche Emma, Annalisa, Tananai e Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.
Lei era raggiante in un abito bianco dal taglio minimal, mentre lui sfoggiava uno smoking leggermente oversize. Il ricevimento si è svolto nella splendida cornice di Villa Semenza a Lecco.
Pe il menù gli sposi hanno scelto un menù semplice e casalingo, con pietanze che per loro hanno un profondo significato affettivo.
Il menù minimalista di Veronica Ferraro e Davide Simonetta
Come riportato nel menù della cena, il dolce nuziale è stato ribattezzato “La Torta di Tutti“, per sottolineare lo spirito di condivisione e unione che ha caratterizzato tutto il ricevimento.
Le portate, essenziali e familiari, erano così composte: un antipasto intitolato “Come a casa“, a base di pane e mortadella, “La pasta di Veronica“, una semplice pasta al pesto, e le “Polpette di Davide“, delle tradizionali polpette al sugo di pomodoro.
L’attenzione degli ospiti è stata poi catturata dalla lunga torta nuziale, che ha sorpreso tutti. Alcuni sui social hanno criticato la scelta, giudicandola troppo minimalista, concentrandosi su piatti semplici e tradizionali.
La Torta di Tutti al matrimonio di Veronica Ferraro
Una lunghissima torta, circondata da numerose palette per dolci in argento, è stata la scelta di Veronica Ferraro e Davide Simonetta per il momento del dolce nuziale.
La coppia ha rinunciato al classico taglio mano nella mano della tradizionale torta a tre piani, preferendo condividere l’istante con tutti gli amici presenti.
La torta, lunga oltre un metro, era decorata con panna disposta sia ai lati che al centro. Molti presenti e utenti sui social hanno notato come la lunga torta alla panna, con le palette d’argento disposte lungo il tavolo bianco, ricordasse la forma di un pianoforte, con i suoi tasti bianchi e neri, un chiaro omaggio alla passione di Davide Simonetta per la musica e al suo lavoro di compositore.
Foto Instagram