VIP

Lando Buzzanca, la compagna non va ai funerali “dell’ipocrisia”

Oggi, mercoledì 21 dicembre, a Roma si sono celebrati i funerali dell’attore siciliano Lando Buzzanca, morto domenica scorsa all’età di 87 anni.

Al rito, però, non ha partecipato Francesca Della Valle, la compagna dell’artista palermitano, che, però, ha condiviso un duro post su Facebook: “Ho preferito non partecipare al ‘funerale dell’ipocrisia’ – ha scritto la donna – Il mio amato Lando non avrebbe gradito. Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora si che si apre il sipario della verità”.

E ancora: “Mi scuso con le Tv e con la stampa che mi ha cercato ma ho preferito rimandare ogni mia dichiarazione perché il dolore è immenso, mi spezza la voce. La ricerca della giustizia sarà la mia forza. Per sempre, amor mio”.

Lando Buzzanca e Francesca della Valle

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La donna è soprattutto in polemica con Massimiliano, il figlio dell’attore che, poco prima del funerale, che si è celebrato nella chiesta degli Artisti a piazza del Popolo, ha detto: “Papà mi ha sempre detto ‘ridi’ prendendo la vecchia frase di Charlie Chaplin ‘un giorno senza risate è un giorno buttato’. Papà ha sempre detto ‘ridi’ e cercate di ridere sempre”.

“Il modo migliore per ricordare papà è quello di ridere – ha aggiunto – ed è quello che sto cercando di fare, ricordare papà con il sorriso sulle labbra anche se la commozione e il dolore sono enormi. Ma a cosa serve piangere Lui ora sta con mamma, erano 12 anni che non si vedevano ne hanno di cose da dirsi”.

LEGGI ANCHE: Lando Buzzanca, la compagna del figlio: “Basta polemiche, vi spiego com’è andata”