Kate Micucci, star di The Bing Bang Theory: “Ho un cancro ai polmoni”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kate Micucci, star di The Big Bang Theory, ha rivelato che le è stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

Sabato scorso l’attrice 43enne, che interpretava Lucy nella tanto amata sitcom, ha pubblicato un video su TikTok in cui ha condiviso la sua diagnosi direttamente dall’ospedale dopo un intervento chirurgico.

“Ciao a tutti, questo non è un TikTok, è un ‘Sick Tok’. Sono in ospedale perché ieri ho subito un intervento chirurgico per il cancro ai polmoni. L’hanno scoperto davvero presto”.

“È davvero strano, perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, quindi, sapete, è stata una sorpresa – ha proseguito – Ma anche, immagino, succede e quindi la notizia migliore è che l’hanno scoperto presto, l’hanno tolto, sto bene”.

Il cancro ai polmoni è la principale causa di morte per cancro negli Stati Uniti, rappresentando circa 1 su 5 di tutte le morti per cancro. Sebbene fumare sia di gran lunga la principale causa di cancro ai polmoni e sia raro che qualcuno che non abbia mai fumato lo contragga, è ugualmente possibile.

Secondo la American Cancer Society, il cancro ai polmoni nelle persone che non fumano può essere causato dall’esposizione al radon, al fumo passivo, all’inquinamento dell’aria o ad altri fattori.

Quando il cancro ai polmoni viene diagnosticato in una fase precoce, il 70% vive almeno cinque anni. Una volta che il cancro ai polmoni si diffonde ad altre parti del corpo, la sopravvivenza a lungo termine è bassa, fino al 5%.

“È stata un’avventura e sarò probabilmente lenta per qualche settimana ma poi tornerò alla normalità”, ha detto Micucci, aggiungendo che non vede l’ora di tornare a dipingere.

“Perché sto ancora parlando… ‘perché sono sotto l’effetto di farmaci!” ha scherzato con il pollice in su.

Nei commenti, la star ha risposto a un fan che le ha chiesto se avesse avuto sintomi che l’avessero spinta a farsi controllare.

“Ho avuto una cosa nei miei esami del sangue che è risultata molto alta”, ha spiegato, notando in seguito di avere alti livelli di CRP, il che significa che c’era molta infiammazione. “Quindi, sono andata da un medico preventivo che ha fatto alcune scansioni. Ha scandagliato il mio cuore ed è lì che è stata notata la macchia nel mio polmone”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]