Jon Bon Jovi, icona del rock americano, è diventato protagonista di un episodio straordinario a Nashville. Mentre camminava sul ponte pedonale Segenthaler, il cantante ha notato una donna in difficoltà, appesa al cornicione, pronta a compiere un gesto estremo. Senza esitazione, Bon Jovi si è avvicinato, affiancato da un’altra persona, per cercare di instaurare un […]
Jovanotti, come sta dopo il secondo intervento?
Jovanotti è da sempre un cantante simbolo di ottimismo, pace e allegria nonostante in questi giorni stia passando un periodo complicato. I suoi fan hanno notato che in ogni suo contenuto social non manca mai un tocco di speranza e positività. Anche nel suo ultimo post, condiviso sul suo account Instagram ufficiale, Jovanotti si mostra sorridente, anche se sdraiato su un lettino d’ospedale.
Perché Jovanotti ha subìto un secondo intervento?
Di recente, infatti, Jovanotti ha dovuto ripetere l‘intervento alla gamba che aveva già subito nel corso dello scorso anno. L’operazione, però, non era andata a buon fine per errori del medico che l’aveva compiuta. Il percorso ospedaliero della star della musica italiana è cominciato dopo un brutto incidente che ha avuto luogo a Santo Domingo.
Cosa è successo a Jovanotti
Il difficile decorso medico di Jovanotti ha avuto origine da una caduta in bicicletta che ha avuto luogo la scorsa estate. Il cantante, all’epoca, si trovava a Santo Domingo e stava visitando in bicicletta le piantagioni di canna da zucchero. Improvvisamente, però, l’artista italiano è caduto a terra, perché non aveva visto un cordolo che ha, quindi, centrato in pieno. Le conseguenze di questa semplice passeggiata sono state importanti.
La prima operazione a Santo Domingo
Jovanotti, infatti, ha raccontato sui social, subito dopo la caduta, d’essersi rotto la clavicola e il femore in tre punti. Operato subito a Santo Domingo, il cantante ha rivelato, in seguito, che durante l’operazione il medico ha effettuato degli errori e che avrebbe dovuto ripetere l’intervento.
“Il femore non era allineato correttamente”
Adesso, il cantante ha raccontato il suo nuovo decorso operatorio: “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente . Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi”.
Come sta Jovanotti dopo la nuova operazione?
La prima operazione che ha avuto luogo a Santo Domingo, non ha risolto il problema dell’artista italiano. Adesso, però, Jovanotti ha ripetuto l’operazione per riallineare il suo femore a Milano e sui social ha voluto ringraziare tutto lo staff dell’ospedale e il professore che ha effettuato l’intervenuto.
Quanto potrà tornare a cantare Jovanotti?
Jovanotti, adesso, è in convalescenza, pronto a recuperare il suo stato di salute e a ritornare a cantare per tutti i suoi ammiratori. In attesa, però, il cantante ha voluto raccontare questo momento particolare sui social. L’artista ha utilizzato il suo proverbiale ottimismo e ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini in questi mesi complicati: “Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE!”
Jovanotti: ” Faccio fisioterapia e scrivo canzoni”
Il cantante ha spiegato che, adesso, dovrà sottoporsi a un periodo di fisioterapia, ma, nel frattempo, sta componendo nuovi pezzi per la gioia di tutti i suoi fan: “Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio”.