Emilia Clarke insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico dal Principe William

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice britannica Emilia Clarke, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Daenerys Targaryen nella celebre serie Il Trono di Spade, è stata insignita di un importante riconoscimento da parte del Principe William in persona. La star, accompagnata dalla madre Jenny, ha ricevuto l’onorificenza Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) direttamente nelle mani dell’erede al trono britannico, durante una cerimonia tenutasi presso il castello di Windsor.

L’attrice ha fondato un’associazione per aiutare le persone con problemi celebrali

Il motivo della premiazione risiede nell’impegno profuso da Emilia Clarke nel sociale, in particolare attraverso la fondazione SameYou da lei creata insieme alla madre. L’associazione si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere le persone affette da patologie celebrali e neurologiche, problematiche che l’attrice conosce molto bene in prima persona.

Emilia Clarke parla dell’incontro emozionante con il Principe William

Nel 2011 e nel 2013, Emilia Clarke è stata colpita da due aneurismi cerebrali, eventi traumatici che le hanno compromesso in parte le funzionalità di una zona del cervello. Nonostante ciò, la giovane è riuscita a condurre una vita il più possibile normale, traendo forza dalla sua esperienza per supportare chi vive condizioni simili. “Sua Altezza Reale William è stato semplicemente delizioso e ci ha messo subito a nostro agio” ha dichiarato Emilia Clarke riguardo l’incontro con il Principe, descrivendolo come un momento emozionante e motivante per portare avanti il suo impegno filantropico.

L’abito elegante dell’attrice per ricevere il riconoscimento

“Ci sono momenti in cui sembra una strada in salita e non pensi di raggiungere la cima in nessun momento. Ci sono molti momenti bui come questi quando gestisci un ente di beneficenza, e parlo a nome della maggior parte delle persone che gestiscono un ente di beneficenza che si sentono allo stesso modo. Quindi ottenere qualcosa del genere… ti dà una tale spinta di energia e slancio”. Per ritirare il prestigioso riconoscimento, Emilia Clarke ha sfoggiato un elegante completo color panna firmato Chanel, marchio di cui è una delle ambasciatrici globali. Un look bon-ton con gonna midi e giacca impreziosito da décolleté nere e gioielli scintillanti. I capelli raccolti in una coda di cavallo e un trucco impeccabile hanno completato il suo stile glamour.

William e Kate Middleton grandi fan della serie

La premiazione da parte del Principe William assume un significato ancor più speciale considerando che il membro della famiglia reale e sua moglie Kate Middleton sono grandi fan della serie Il Trono di Spade. La coppia ha rivelato in passato di aver guardato tutte le stagioni della serie, tra le più premiate e seguite della storia della tv, mentre mangiava cibo da asporto e indossava “abiti comodi”. Nel 2014, invece, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno vistato una parte del set de Il Trono di Spade allestito nell’Irlanda del Nord.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]