Eleonora Giorgi e l’operazione per il tumore: “Ho paura ma so che andrà bene”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eleonora Giorgi, ospite a ‘Verissimo’ ha annunciato l’operazione imminente. In studio i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli. Scopriamo cosa ha raccontato.

Eleonora Giorgi si prepara per l’intervento

Ci siamo. Il momento tanto atteso ( e temuto) da Eleonora Giorgi e dai suoi cari è arrivato. Il prossimo martedì 26 marzo subirà l’intervento per il tumore. Ma in questo momento di grande difficoltà l’attrice è supportata dall’amore dei figli e della sua famiglia che la sostengono fin dal primo momento in cui è stata scoperta la malattia.

Eleonora Giorgi: “Ho paura ma sono fiduciosa”

Impaurita ma fiduciosa Eleonora Giorgi  ha raccontato nel salotto di Verissimo, su Canale 5 che si sottoporrà ad un intervento al pancreas per affrontare il tumore che qualche tempo fa aveva rivelato di avere. Dopo un ciclo di chemioterapia adesso deve affrontare l’intervento. “Ho paura ma mi affiderò ai medici. Devo affrontare questo male, poi tornerò come prima” ha rivelato l’attrice.

Eleonora Giorgi.
Eleonora Giorgi

“È stata una diagnosi pesante”, ha detto l’attrice in collegamento da casa, “ma non ho metastasi e posso operarmi. Ho iniziato la chemioterapia per ridurre il tumore e renderlo operabile. Tra pochi giorni, il 26 marzo, mi sottoporrò all’intervento”. Determinata ad affrontare il male e le cure necessarie, “non mi sono mai arrabbiata – ha detto – per il male che ho trovato, sono cose che capitano, ho avuto tanto bene dalla vita e adesso devo affrontare questo male. Quando sarò in sala d’ospedale mi affiderò ai medici che mi hanno detto che dopo due o tre mesi dall’operazione tornerò come prima”.


I figli : “La sua forza ci ha aiutato ad aiutarla”

I due figli di Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, erano entrambi in studio con Silvia Toffanin a Verissimo, “Io soffro di più, ma la forza di mamma ci ha aiutato ad aiutarla”, ha detto Paolo Ciavarro, che poi si è rivolto direttamente alla madre: “Sei stata eccezionale, una forza della natura e di questo ti ringrazio perché se oggi siamo qui è anche per la sua forza”.

“Mia mamma è riuscita sempre a renderci sopportabile tutto – ha aggiunto Andrea Rizzoli – non ha mai mostrato segnali di cedimento. La convalescenza non sarà facile, ma è questione di tempo, il corpo deve ritrovare il proprio equilibrio. C’è un percorso di sofferenza fisica, ma la sosterremo”.

“Massimo Ciavarro mi sarà accanto”
 

Vicino a Eleonora anche il suo ex compagno Massimo Ciavarro, padre di Paolo e al fianco dell’attrice per un lungo tratto della sua vita. “Massimo è un uomo che nel momento del bisogno c’è stato e ci sarà”, ha detto il figlio Paolo, poi l’attrice si è lasciata andare a un momento di commozione quando ha sentito l’applauso e il calore del pubblico in studio. “Ho paura – ha concluso – ma mi affiderò ai medici”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]