Caparezza si è sposato, chi è la moglie Albina

di Manuela Zanni

Caparezza è convolato a nozze  con la sua storica fidanzata Albina: “Felici matrimoni”. È arrivato il grande giorno di Caparezza, instancabile artista che per un giorno ha messo da parte le attività musicali per sposare la sua  compagna di una vita.

Il matrimonio di Caparezza con Albina

Caparezza ha sposato la sua storica fidanzata, Albina, in quel di Barletta. Una cerimonia blindata, partecipata dalle rispettive famiglie e dagli amici più stretti, accolti dal castello di Barletta (rito civile). Grande festa e una bellissima immagine dei due “a fumetti” e un claim che cita la canzone del 2006 dell’artista: “Felici ma trimoni” (disco “Habemus Capa”), che diventa quindi “Felici matrimoni”. Geniale. La festa del matrimonio si è celebrata presso l’Eremo club, storico locale dove Caparezza – al secolo Michele Salvemini – ha mosso i primi passi artistici, a Molfetta.

Caparezza e Albina

Caparezza e Albina

Una grande festa

Caparezza, instancabile artista, per questo grande evento  ha messo da parte le attività musicali e il suo grande tour di promozione dell’ultimo album “Exuvia”. La coppia si è presentata in Fiag 131. Abito bianco e occhiali da sole in tinta per lei, lui classico abito con panciotto. Nelle foto, appaiono davvero felici. I fiori d’arancio sono arrivati alla soglia dei 50 anni ma, come si dice, meglio tardi che mai.

Chi è Albina, la moglie di Caparezza

Non si sa molto sulla vita privata di Albinia, pugliese come il cantante, non fa parte del mondo dello spettacolo. Entrambi sono molto riservati infatti il matrimonio non è stato annunciato e poche sono le immagini trapelate. Dalle poche foto vediamo Albina indossare il tradizionale abito bianco, abbinato a una giacca da motociclista e occhiali in tinta, mentre Caparezza indossa un abito scuro e cravatta. Anche sul suo profilo Instagram @fotocaparezza non ha condiviso nulla, ma in poche ore sul profilo social del cantautore sono piovuti centinaia di messaggi di auguri e congratulazioni di amici e fan, che hanno augurato a lui e alla sua Albina una felice vita insieme.

Albina

Albina

Di quale disturbo soffre Caparezza?

Forse non tutti sanno che, matrimonio a parte, arriverà un momento di pausa per Caparezza, che quale aveva comunque annunciato un periodo di stop a causa dell’aumento del suo deficit auditivo: “Soffrendo di acufene e ipoacusia non posso più fare lunghi giri di concerti come accadeva in passato. In questi sette anni di difficoltà ho incontrato tanti colleghi che m’hanno detto senti questo, fatti vedere da quello, io l’ho fatto ma non è cambiato alcunché. Così ho smesso di cercare cure miracolose per il mio deficit uditivo. Amo la scrittura e quindi penso a un testo, un fumetto, un soggetto, a una storia”.

LEGGI ANCHE: Caparezza, ho l’acufene, cosa è: sintomi e trattamento

Cos’è l’acufene?

L’acufene è un disturbo che si manifesta per lo più come un fischio, un ronzio, uno scampanellio. In quella occasione, Caparezza ha spiegato che il problema nel suo caso deriva proprio dalle attività live. Il che non stupisce se si considerano le continue sollecitazioni di un’orchestra sinfonica, che si aggira intorno ai 90 decibel. “Questo fischio mi ha modificato l’udito. Quando ho scoperto di non poter più ascoltare musica in cuffia sono andato in crisi pensando al mio corpo come una prigione. Così ho provato di tutto: pillole, iniezioni, psicoterapia, ma alla fine ho scoperto che dovrò semplicemente tenermelo e magari pensare ad altro, distrarmi”.

LEGGI ANCHE: Acufeni: cause, sintomi e rimedi per il ronzio all’orecchio 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Will Smith torna a parlare dello schiaffo dato a Chris Rock agli Oscar 2022: l’occasione è stata la sua ospitata al The Daily Show With Trevor Noah per promuovere il suo nuovo film. Ecco cosa ha raccontato l’attore di quella “orribile notte”. Will Smith e lo schiaffo: “La mia era rabbia repressa” L’attore ha spiegato […]

3 min

Non è mai troppo tardi per diventare papà ( e mamma). A dimostrarlo, questa volta, è Angelo Pintus  che ha visto coronare il suo sogno di diventare padre per la prima volta a 47 anni. Scopriamo, di seguito, le sue tenere parole per la moglie. Angelo Pintus diventa papà: la dedica alla moglie Quando ha […]