Brigitte Nielsen: “Diventare madre a 55 anni mi ha resa un genitore migliore”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In controtendenza con la società che impone modelli di vita in cui una donna dopo i 30 anni è considerata troppo “vecchia” per diventare madre, per l’attrice Brigitte Nielsen e per il marito Mattia Dessi la nascita di Frida è stata una gioia immensa e il fatto che sia arrivata molto più tardi rispetto alla media delle donne che diventano mamme per lei è solo una nota positiva.

Brigitte Nielsen, splendida mamma 60enne

“Avete presente quello che dicono i bambini? Che le nonne sono migliori. Ecco, io adesso ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare, e penso che sia perché ho l‘età di una nonna” ha raccontato l’attrice alla rivista People.


 

Brigitte Nielsen, a che età è diventata mamma 


 Brigitte Nielsen è rimasta incinta a 54 anni ed è stata una gravidanza più che desiderata. “Ho avuto molto tempo per prepararmi al suo arrivo”, ha spiegato, riferendosi al fatto che lei e Mattia Dessi hanno tentato per 13 anni di concepire con la fecondazione in vitro: “Mi dicevano che avevo solo il 2,5% di possibilità di rimanere incinta, quindi quando finalmente è successo è stato semplicemente fantastico. E poi c’era la paura, perché ero ad alto rischio”. Però tutto è andato benone: “È stata la gravidanza più semplice che abbia avuto. Forse perché l’avevo fatto quattro volte prima e le mie priorità erano cambiate. Era un desiderio profondo dentro di me, una scelta”.



 

Brigitte Nielsen: “Oggi mi sento una mamma migliore”

“Quando ero una mamma più giovane, spesso mi destreggiavo tra essere single, salire su un aereo, stare sul set di un film. Ora Frida viene prima di tutto” ha raccontato Brigitte Nielsen, assicurando anche di essere “sorprendentemente” meno stanca ora rispetto a quando accudiva i figli minori. “Tutto il mondo diceva che ero troppo vecchia, quando sono rimasta incinta a 55 anni, compresi i miei quattro ragazzi più grandi”, ha detto.

“Non esiste un genitore troppo vecchio”

Ne ha anche approfittato per togliersi un sassolino dalla scarpa: “Ma, prima di tutto, non esiste il ‘troppo vecchio’. Non lo diciamo mai agli uomini che hanno figli tra i 60, i 70 e gli 80 anni! Guardate Robert De Niro. Ha 79 anni e ha un bambino di 7 mesi”.
 

La storia di Brigitte Nielsen e il compagno Mattia Dessi

Brigitte Nielsen oggi ha 60 anni e vive a vive a Marbella, in Spagna, con il marito italiano Mattia Dessi, 45 anni. Il loro è un amore di lungo corso: quando hanno iniziato la loro relazione lei aveva 42 anni e lui 27. L’attrice garantisce che non potrebbe essere più felice di così: ha smesso di bere e di fumare e può dedicarsi completamente a sua figlia.


 

Brigitte Nielsen, cinque volte mamma: chi sono gli altri figli

Brigitte Nielsen si è sposata 5 volte e prima che nascesse la sua ultima figlia, Frida Dessi, ha avuto altri 4 maschi che oggi hanno un’età compresa tra i 39 e i 28 anni. Il primo matrimonio dell’attrice è stato quello con Kasper Winding, all’inizio degli anni ’80 e dal loro amore nel 1984 è nato Julian Winding. Alla fine del decennio Brigitte si è innamorata del calciatore Mark Gastineau e è diventata nuovamente madre: di Killian Marcus Gastineau. Dal matrimonio con Raoul Meyer ha avuto due figli: Douglas Aron Meyer Raoul Ayrton Jr Meyer. La Nielsen è stata sposata anche con Sebastian Copleand e con Sylvester Stallone prima di trovare la felicità con Mattia Dessi, di cui è moglie dal 2006.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]

Nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare della vita sentimentale di Massimo Giletti. I giornali hanno avanzato diverse ipotesi sulla possibile fidanzata del popolare giornalista e conduttore TV, da sempre scapolo incallito. Ma chi è l’attuale compagna di Massimo Giletti? A lui sono stati attribuiti nel tempo diversi flirt, ultimo quello con la […]