Tv

Uomini e Donne, la scelta di Ida Platano: com’è andata a finire

Ormai da tempo Ida Platano è tornata a essere protagonista di “Uomini e donne“, questa volta in veste di “tronista” e non più come una delle dame del “trono over”.

La decisione di Maria De Filippi di darle la possibilità di trovare l’amore era stata oggetto di non poche polemiche, soprattutto perché l’investitura er arrivata a poche settimane di distanza dalla rottura con Alessandro Vicinanza, di cui lei si era detta innamorata. Accettare la proposta di “Queen Mary” era però considerata come una conferma indiretta di un amore che non c’era mai stato, segno evidente di come lei sia stata sempre legata al suo ex Riccardo Guarnieri.

A dispetto delle critiche, però, lei aveva scelto di provarci, desiderosa di mettersi alle spalle le delusioni passate e di provare a trovare quella serenità a lungo tanto agognata. Non tutto è però andato come lei si sarebbe aspettata, soprattutto perché alcuni corteggiatori non si sono dimostrati sempre così corretti e interessati.

Uno di loro, Mario Cusitore, si sarebbe addirittura incontrato in un B&B con una donna conosciuta in studio. L’altro rimasto, Pierpaolo Siano, ha invece ammesso chiaramente di essere intenzionato a dire di no se lui fosse stato la scelta per la sua intenzione di non essere la seconda scelta di nessuno. A quel punto l’epilogo per la parrucchiera sembrava essere ormai scritto: senza più corteggiatori continuare il “trono” era impossibile.

Non a caso, nell’ultima registrazione effettuata il 29 aprile, che il pubblico vedrà nei prossimi giorni, in studio era presente una sola poltrona rossa (quella di Daniele Paudice) come rivelato dal blogger Lorenzo Pugnaloni.

Nel frattempo, la 42enne è tornata a scrivere nelle sue Instagram Stories una frase da cui appare evidente l’amarezza che sta vivendo in questa fase. Chiedo un milione di volte scusa a me stessa per essermi fatta andar bene troppe cose, troppe volte”.

Insomma, un segno evidente di come lei non possa che prendere atto della situazione e pensare a sé, l’amore può attendere.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa