Uomini e Donne: Gemma Galgani: età, lavoro, vita privata, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gemma Galgani è una delle dame storiche del trono over di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e in onda tutti i giorni a partire dalle 14:45, al momento in pausa per la festività natalizie (le puntate torneranno in onda il 9 gennaio).

Ha fatto il suo esordio in trasmissione nel 2010 e da allora è una delle protagoniste indiscusse della trasmissione. Scopriamo insieme qualcosa in più sul suo conto e sul suo percorso a Uomini e Donne.

Uomini e Donne: chi è Gemma Galgani

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio 1950, città che ama e in cui vive tuttora. Sin da bambina è stata abituata, insieme alle due sorelle, a spostarsi per via del lavoro paterno nelle Forze dell’Ordine, un padre severo, ma giusto che la dama ricorda con grande affetto.

Ha lavorato a lungo nel mondo dello spettacolo, come cassiera e addetto stampa prima fino a diventare direttrice del Teatro Alfieri e poi al Teatro Colosseo di Torino. In seguito, si è anche occupata di ristorazione e oggi è una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne, con tanto di fan club.

Da quando ha iniziato il suo percorso in trasmissione Gemma è stata chiamata anche in altre trasmissioni Tv, ospite varie volte al Maurizio Costanzo Show, nei programmi di Barbara D’Urso, Verissimo. Ha partecipato anche al programma Selfie – Le cose cambiano, dove si è sottoposta a un intervento ai denti ed è andata anche a Temptation Island per dare sostegno all’amica Ida.

La dama di Uomini e Donne ha visto in questi anni crescere la sua presenza sui social. Su Instagram il suo profilo ufficiale @gemma.galgani vanta 543.000 follower e qui condivide scatti personali e ricordi del passato.

La sua vita privata

La dama ha avuto diverse storie importanti. Si sposò molto giovane all’età di 20 con Francesco, appartenente a una famiglia benestante e già promesso a un’altra ragazza. Un matrimonio che però non durò molto.

A Uomini e Donne ha raccontato che in passato, all’età di 40 anni, ha avuto una storia d’amore con un architetto di Fiuggi di nome Marcello, il quale però la tradì con una sua cara amica.

Il suo percorso a Uomini e Donne

Nonostante i tanti fallimenti amorosi alle spalle, Gemma è stata da sempre innamorata dell’amore e in trasmissione in questi anni ha cercato di trovare il compagno giusto per lei. La prima apparizione a Uomini e Donne risale al 2010 e tante cose sono cambiate da allora. All’inizio Gemma si innamorò di Ennio, ma le cose poi naufragarono. Dopo alcune frequentazioni fece la conoscenza con Giorgio Manetti, più giovane di lei, una frequentazione che la spinse a rinfrescare il suo look.

I due trascorsero l’estate 2015 insieme e sembravano innamoratissimi, ma anche questa storia finì presto, nonostante i vani tentativi di Gemma di riavvicinarsi, dopo il suo iniziale rifiuto.

Ha poi conosciuto tanti altri uomini, tra cui Marco Firpo con il quale ha iniziato e concluso la storia ben due volte. Poi c’è stato Rocco Fredella e, finita con lui, Juan Luis, ma venne fuori che lui non era totalmente sincero. Ci fu qualche frequentazione, ma poi scattò il lockdown.

Gemma Galgani ha poi conosciuto un certo Sirius, un ragazzo di 26 anni con cui c’è stata una frequentazione durata poche settimane. È stata poi la volta di Costabile e poi ancora di Nicola e Paolo.

In tutti questi casi le cose non sono andate per il verso giusto.

Oggi dopo l’uscita di scena di Mario, sembra essere arrivato per lei un nuovo cavaliere Alessandro. Sarà la volta giusta?

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Tina Cipollari: ritorno di fiamma con l’ex Vincenzo Ferrara?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria