Tim Summer Hits 2024: quando, dove, conduttori e cantanti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv (Friends e Partners) e con Suzuki come auto ufficiale dell’evento.

TIM Summer Hits 2024

Nei giorni scorsi, è stato annunciato ufficialmente il  TIM Summer Hits 2024, la kermesse canora estiva sponsorizzata ancora una volta dall’operatore telefonico TIM, che anche quest’anno torna a  Roma, in  Piazza del Popolo, con quattro serate di musica durante le quali si esibiranno diversi artisti nazionali e internazionali, poi trasmesse in differita su Rai 1.

Quattro serate


A differenza dell’ultima edizione che si è svolta nell’estate dello scorso anno, che prevedeva un totale di sei appuntamenti, con tre serate a Roma e altre tre a Rimini, in solidarietà delle popolazioni colpite dalla grave alluvione che ha investito l’Emilia Romagna a Maggio 2023, il  TIM Summer Hits 2024 si svolgerà interamente nella Capitale, con quattro concerti live ad ingresso gratuito a cui si potrà assistere da  Piazza del Popolo, dalla quale i cantanti si esibiranno con i loro brani dell’estate.

Le date

I concerti, in particolare, si svolgeranno da martedì 11 a venerdì 14 Giugno 2024, come già detto, in  Piazza del Popolo a  Roma, che si prepara così a ospitare le quattro serate firmate TIM Summer Hits, con la collaborazione di Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi.

I conduttori

Alla conduzione è stata confermata ancora una volta Andrea Delogu, che per il terzo anno di fila terrà le redini della kermesse musicale sponsorizzata da TIM. Quest’anno, la conduttrice sarà affiancata da Carlo Conti, che prenderà così il posto di Neck, già visto alla conduzione del TIM Summer Hits 2023.

Gli artisti

Tra gli artisti che si alterneranno ogni sera sul palco, invece, saranno presenti, in ordine alfabetico: Achille Lauro, Aiello, Alessandra Amoroso, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Bnkr44, Boomdabash, Bresh, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Eiffel 65, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Holden, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Jvli, La Rappresentante di Lista, La Sad, LDA, Loredana Bertè, Mahmood, Malika Ayane, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Nek, Noemi, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Piero Pelù, Pino D’Angiò, Rhove, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Shade, Tananai, The Kolors e Tony Effe.

Quando vedere le puntate in tv

Terminate le serate in  Piazza del Popolo, i concerti del  TIM Summer Hits 2024 andranno poi in onda in differita su Rai 1, in prima serata, e in contemporanea anche su Rai Radio 2, con quattro appuntamenti più un Best Of di tutte le serate. La data di esordio, in particolare, è fissata per Venerdì 28 Giugno 2024, a cui poi seguiranno le messe in onda di domenica 7 Luglio 2024 e dei venerdì 12 e 19 luglio 2024. venerdì 26 Luglio 2024, invece, andrà in onda, sempre in prima serata, la puntata con i momenti migliori delle quattro già trasmesse.

Le più belle canzoni dell’estate

Grazie ai più importanti artisti del momento e alle più conosciute canzoni dell’estate, oltre che alla bellezza di  Piazza del Popolo, Tim Summer Hits, che verrà visto in televisione da milioni di italiani, rappresenta una straordinaria occasione per promuovere l’immagine di  Roma.
Confermato sponsor di Summer Hits per il terzo anno consecutivo, TIM prosegue dunque nella sua strategia di comunicazione inaugurata nel 2022, che vede nella musica uno degli elementi principali della campagna “La forza delle connessioni”, in particolare attraverso la sponsorizzazione di vari eventi musicali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria