Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone, coppia nella vita e nel gioco, hanno recentemente lasciato il reality show ‘L’isola dei famosi’ condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Il loro amore è nato casualmente durante la pandemia, quando Simone iniziò a condividere post sul Covid di Alessandro. “A un certo punto, lui mi scrisse e iniziò tutto”, racconta Simone in un’intervista al quotidiano Il Resto del Carlino.
L’esperienza all’Isola dei Famosi è stata significativa per entrambi, ma purtroppo sono stati costretti ad abbandonare il gioco per motivi di salute. Simone ha affrontato un collasso causato dal caldo, dalla poca idratazione e dalla scarsa alimentazione. Dal’Isola ha anche trovato un lato positivo: ha smesso di fumare.
Simone, originario delle Marche, sta attualmente frequentando un’università telematica per stare più vicino a Melissa, sua figlia frutto di una precedente relazione, e ad Alessandro. Parlando di Melissa, Simone sottolinea che è stata una figlia cercata e desiderata. Diventato padre a soli 17 anni, Simone ha scoperto di essere gay dopo la fine della sua relazione precedente e un periodo di confusione.
Nonostante gli insulti e i commenti omofobi ricevuti in seguito alla pubblicazione delle foto della coppia sul settimanale Chi, Simone e Alessandro pensano al futuro. Desiderano che Alessandro possa adottare Melissa, ma per farlo devono sposarsi all’estero, dato che l’ordinamento giuridico italiano non permette questo tipo di adozione e richiede il consenso della madre.
La coppia sta pianificando il matrimonio: “La data non la sappiamo, ma per il luogo stiamo pensando agli Stati Uniti. E per l’Italia (forse), a Milano. Alessandro la adora, mentre io amo Roma. Stiamo comprando casa lì”.
Simone, appassionato delle Marche, cita Pesaro e la riviera del Conero tra i suoi luoghi preferiti. Interessato alla politica fin dall’età di 12 anni, Simone sta valutando la possibilità di candidarsi per il Partito Democratico rinnovato, soprattutto ora che Schlein è alla segreteria. Grazie ad Alessandro, si è avvicinato sempre più all’attivismo e sostiene l’importanza delle dimostrazioni concrete, piuttosto che delle parole. Non escludendo un futuro in televisione, Simone sottolinea che l’importante è che si tratti di una TV utile. “Non la escludo. Ma l’importante è che sia una tv che sia utile, intelligente e formativa, che tocchi temi sociali. Non mi piace la tv trash”.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…