Serie TV, su Prime Video c’è Luigi Lo Cascio con The Bad Guy

di Redazione

Si intitola The Bad Guy, cioè Il cattivo, la nuova serie interpretata da Luigi Lo Cascio (presentata in anteprima fuori concorso alla 40° edizione del Torino Film Festival) che arriverà su Prime Video con i primi tre episodi giovedì 8 dicembre per concludersi, con i tre restanti episodi, il 15 dicembre.

Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, la serie racconta la storia di Nino Scotellaro, integerrimo pubblico ministero siciliano (inventato dagli sceneggiatori) che, per tutta la vita, ha combattuto la mafia e che poi, improvvisamente, viene accusato di collusione proprio con il nemico di sempre. La sua vita viene stravolta, sia umanamente sia professionalmente, al punto che l’uomo alla fine decide di architettare un sofisticato piano di vendetta e diventare proprio ciò di cui lo hanno accusato: il cattivo, The Bad Guy.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La serie, tutta italiana, è un mix di crime story e umorismo nero, ricca di colpi di scena, e deve il titolo inglese alla distribuzione che la porterà in oltre 240 Paesi in tutto il mondo. Accanto a Lo Cascio ci sono Claudia Pandolfi, nei panni della moglie-avvocato (che, contrariamente al marito, difende la mafia), Vincenzo Pirrotta e Antonio Catania.

Per Lo Cascio “The Bad Guy” è la prima serie TV (l’unica esperienza precedente è stata quella delle due puntate di “Il sogno del maratoneta” in cui interpretava Dorando Pietri); la Pandolfi, invece, ha già all’attivo tanti titoli di serie lunghe tra cui “Un medico in famiglia”, “Distretto di polizia” ed “È arrivata la felicità”.

LEGGI ANCHE: Netflix, Disney+ e Prime Video: le novità di dicembre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

“Lasciami è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive”, racconta Kekko Silvestre, frontman dei Moda, che tornano a Sanremo per la quarta volta, intervistato da da Carmen Guadalaxara, giornalista de Il Tempo e collaboratrice di DonnaClick […]