Sgarbi e Morgan attaccano Amadeus: “Non può fare il direttore artistico di Sanremo” e scoppia la polemica sui social. Non si placano le polemiche attorno al politico e critico d’arte Vittorio Sgarbi e il cantante Morgan dopo l’incontro culturale al Maxxi di Roma. Dopo le accuse di sessismo e volgarità rivolte al critico d’arte da parte dei dipendenti del museo, ora i due finiscono nella bufera per gli attacchi rivolti ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.
Amadeus sarebbe stato al centro di un vero e proprio attacco a opera del politico e del cantante. Ecco cosa è avvenuto: durante l’evento, Sgarbi si è scagliato contro la scelta di affidare ad Amadeus la direzione artistica di Sanremo per cinque anni: “Domani mi occuperò del caso Sanremo – ha detto il sottosegretario -, è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”.
Anche Morgan ha criticato la decisione della Rai di affidare ancora il festival della canzone italiana ad Amadeus: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!”. Il cantante ha poi paragonato Amadeus alla strega cattiva del Mago di Oz.
Come se non bastasse, Vittorio Sgarbi ha poi rincarato la dose offrendo ironicamente a Morgan la conduzione del prossimo Festival di Sanremo: “Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende”. Le affermazioni di Sgarbi e Morgan hanno suscitato polemiche amarissime, anche perché non è la prima volta che il direttore artistico viene scelto anche come conduttore del Festival. Basti pensare a Pippo Baudo, che ha ricoperto entrambi i ruoli per cinque edizioni consecutive, dal 1992 al 1996. Le parole dei due ospiti del Maxxi sembrano dunque prive di fondamento e hanno il sapore di una provocazione fine a se stessa nei confronti di Amadeus che ha anche risposo alle provocazioni.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…