Colpo di scena nei palinsesti Rai della prossima stagione televisiva: Filippo Facci non tornerà sul secondo canale, nemmeno con una striscia in differita come si era ventilato nei giorni scorsi. A confermarlo fonti interne all’azienda di Viale Mazzini, stando a quanto riporta Repubblica. La decisione sarebbe definitiva, nonostante l’annuncio di Roberto Sergio, direttore di Rai2, di valutare un contenitore in seconda serata per il giornalista, dopo le polemiche per la cancellazione del suo programma di approfondimento sull’attualità in seguito al caso La Russa jr.
Si chiude quindi, almeno per il momento, la possibilità di rivedere Facci in tv di stato. Ma si aprono invece nuovi scenari per altri due volti noti: Peter Gomez e Massimo Giletti. Secondo rumors insistenti, Gomez sarebbe sponsorizzato da Giuseppe Conte per occupare la fascia di Bianca Berlinguer con Cartabianca su Rai 3. “Quel posto spetta a noi” sarebbe il messaggio del leader 5 Stelle ai vertici Rai. L’ipotesi sarebbe sul tavolo per la riunione del 25 luglio.
Diversa la situazione per Giletti, dopo le voci di un suo ritorno a Viale Mazzini smentite nei giorni scorsi. Ora però si parla di un rientro “in grande stile” a partire da gennaio, sempre su Rai 1 o Rai 2. Il conduttore ne aveva parlato dopo la testimonianza in Procura a Firenze sulle intercettazioni di un dirigente Rai che progettava di chiudere il suo programma su La7.
Intanto si delinea anche il futuro di Bianca Berlinguer: dopo l’addio a Rai Tre, a partire dall’autunno la giornalista sbarcherà a Mediaset, dove è attesa in prime time il martedì su Rete 4 e in access prime time, in coppia con Nicola Porro, per sfidare Lilli Gruber su La7. Un valzer di volti e poltrone, tra new entry e addii eccellenti, che animerà la prossima stagione televisiva tra Rai e Mediaset.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…