Luciana Littizzetto non si contiene a Che tempo che fa: “La Meloni ci vuole cacciare”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora non c’è tregua per l’addio di Fabio Fazio dalla Rai. Nel corso della puntata di domenica 21 maggio di Che tempo che fa, Luciana Littizzetto non ha rinunciato a tornare sull’annuncio che dalla prossima stagione, dopo 20 anni, il popolare programma di dibattito non sarà più in onda sulle reti Rai e sulle polemiche sorte proprio in seguito a questo annuncio che ha spiazzato tutti i fan che erano davvero tanti, dati auditel alla mano. La Littizzetto ha messo il dito nella piaga con alcune battute, in particolare tirando in ballo la premier Giorgia Meloni e Papa Francesco.

La cabarettista torinese prende di mira Giorgia Meloni

Sono davvero gli ultimi fuochi in Rai per la coppia formata da Fabio Fazio e Luciano Littizzetto. Nell’ultima puntata della trasmissione di Rai Tre la cabarettista torinese come sempre ha preso di mira Giorgia Meloni. Durante il suo monologo, ha ironizzato sul look della premier, facendo riferimento all’incontro con Papa Francesco e alla partecipazione alla sfilata degli alpini. “Poi hai visto che durante la settimana la Meloni è andata dal Papa. Tutti e due vestiti completamente in bianco. Infatti il Papa le ha detto ‘ma ci siamo vestiti uguali’. Non è che vogliono mandare via anche il Papa? Vogliono far fare l’Angelus a Nicola Porro?”, ha detto la Littizzetto con evidente riferimento al passaggio a Discovery. In realtà non si è trattato di una vera e propria cacciata, visto che il contratto di Fazio era in scadenza e i vertici Rai indicati dal centrodestra ancora non si erano insediati: sul canale Nove il conduttore guadagnerà di più.

Anche la letterina di Littizzetto parla della chiusura del programma

Le polemiche relative alla chiusura di Che Tempo che Fa spuntano anche nella consueta letterina di Luciana Littizzetto, questa volta indirizzata al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, bersaglio della comica per i suoi commenti alla protesta degli studenti universitari contro il caro affitti. “Dalla prossima settimana – ha letto la Littizzetto – questo studio sarà libero. Non so se la Rai vorrà adibirlo a stanze per studenti, ma è un’idea”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria