Tv

Isola dei Famosi, Mediaset cambia di nuovo tutto: la mossa inattesa

A distanza di un mese dalla partenza “L’Isola dei Famosi” non sembra proprio convincere il pubblico. Gli ascolti, infatti, sono sempre stati bassi, soprattutto per un programma che deve andare in prima serata, ma nell’ultima puntata è andata ancora peggio, visto che si è superato di poco il 15% di share.

I motivi del flop sembrano essere diversi, ma sembra da escludere la teoria avanzata da alcuni secondo cui il pubblico sia stanco di seguire un reality dopo oltre sei mesi di “Grande Fratello“. Del resto, “Temptation Island”, in onda in estate quando il numero di persone davanti alla Tv si riduce, genera sempre notevole interesse, anche sui social.

Mediaset per ora ha preferito non commentare quanto sta accadendo, ma ha nel frattempo preso una decisione importante. Anche questa volta, infatti, salterà il doppio appuntamento settimanale, per poi passare alla domenica dal 19 maggio. Si tratta certamente di una scelta significativa, visto che raramente programmi come questi sono andati in onda in questa giornata, dove il palinsesto si concentra su altri tipi di contenuti, ma non può che essere considerata come una presa di posizione da parte dell’azienda, consapevole di come i margini di crescita siano davvero ridotti. Non a caso, difficilmente chi non ha seguito fino ad ora si sintonizzerà su Canale 5. Solo sette giorni prima, ovvero domenica prossima, la rete ammiraglia Mediaset punterà però su uno dei suoi appuntamenti di punta, la semifinale di “Amici 23, spostata di un giorno per non creare concorrenza con la finale dell’Eurovision Song Contest, in cui gareggerà in rappresentanza dell’Italia l’ex allieva Angelina Mango.

Slitta così la partenza della serie “Zorro“, inizialmente prevista proprio domenica 19, ma per ora rinviata a data da destinarsi. Si attendono nel frattempo conferme sulla data di chiusura del format, che con ogni probabilità avverrà prima del previsto proprio a causa di un riscontro non ritenuto all’altezza. Anzi, secondo alcune indiscrezioni che appaiono piuttosto attendibili, la società di produzione Banijay avrebbe chiesto il ritorno di Ilary Blasi, convinti che lei sia in grado di garantire quella leggerezza che ora sembra davvero mancare.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa