A maggio 2025, Veronica Gentili debutta su Canale 5 con un’Isola dei Famosi più autentica che mai: sopravvivenza estrema e avventura pura a Cayo Cochinos. Pronti per il grande ritorno?
Ilary Blasi esclusa dalle trasmissioni Mediaset nella nuova stagione Tv: i motivi
Stampa articoloMediaset ha svelato pochi girni fa il palinsesto per la stagione 2024-2025 che prenderà il via tra poche settimane, caratterizzato da tante conferme ma anche da qualche novità. I volti più importanti dell’azienda terranno ancora compagnia al pubblico, ma tra questi non ci sarà qualcuno che negli anni passati è stata presente anche per diversi mesi consecutivi: Ilary Blasi.
La conduttrice è attualmente in onda al fianco di Alvin, suo storico partner a “L’Isola dei Famosi”, alla guida di “Battiti Live“, passato su Canale 5 e in passato affidato a Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con risultati davvero positivi, forse anche al di sopra delle aspettative della rete. Questo però non sembra essere bastato per permetterle di ottenere un programma dall’autunno in poi. Una scelta che non può che fare sensazione, era lei infatti la padrona di casa dei due reality di punta, “Grande Fratello Vip” e “Isola dei Famosi“, che le garantivano di essere impegnata a lungo.
L’occasione per rilanciarsi sembrava in realtà essere vicina, ma così non sarà. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la 43enne sembrava essere in pole position per essere al timone della nuova edizione de “La Talpa“, una delle novità più attese, ma così non sarà. Il Biscione ha scelto di affidare questo ruolo a un volto che non faceva nemmeno parte dell’universo Mediaset fino ad ora, ovvero Diletta Leotta.
Una scelta che fa discutere
“La Talpa” sembrava essere effettivamente il format adatto per Ilary Blasi, che le avrebbe permesso di essere di nuovo in onda in modo stabile, oltre che di mettere in mostra l’ironia che da smepre la caratterizza. Chi è abituato a seguirla adora infatti uno dei momenti che caratterizzano spesso isuoi programmi, ovvero quello in cui lei si siede sul pavimento dello studio, ormai stremata dai tacchi altissimi, segno evidente di come lei sia una donna come tutte le altre e non ha paura di dimostrarlo.
L’ex signora Totti non ha mai dichiarato di voler ridurre i suoi impegni sul piccolo schermo, nonostante nell’ultimo periodo sia stata davvero poco a casa tra un viaggi e l’altro con il suo Bastian, per questo la mossa di Mediaset avrebbe poco senso. E invece tutto sarebbe dvuto a una precisa volontà di Pier Silvio Berlusconi.
L’amministratore delegato, infatti, non avrebbe gradito secondo ‘Dagospia’ il documentario “Unica“, che la conduttrice ha realizzato per Netflix per raccontare i risolti della sua separazione dall’ex capitano della Roma. A suo dire, apparirebbe inspiegabile che lei non abbia pensato di avvalersi dell’azienda con cui lavora da anni. Nemmen l’amicizia di lunga data con Silvia Toffanin, compagna di Berlusconi, sarebbe servita a cambiare la situazione.
Il dirigente, dal canto suo, almeno ufficialmente, ha preferito tenere ogni porta aperta per il futuro dela showgirl: “Lei sta ottenendo, anzi, stanno ottenendo, tutto il prodotto, e non solo Ilary, degli ottimi risultati con Battiti Live che sta vincendo in pieno la sfida di passare da Italia 1 a Canale 5 – ha detto in conferenza stampa -. Ilary Blasi sta facendo bene a ‘Battiti’. Penso, spero, ma non vedo motivo per cui non sia così, che il prossimo anno rifarà Battiti Live e poi vedremo. Se condurrà altri programmi? Se ci sono altri progetti che secondo noi sono adatti a lei, e le interessano, ovviamente a noi fa piacere che lei lavori con noi. Ad oggi qua siamo”.
Il suo nome non sembra essere quindi così indispensabile come un tempo.